Inserita in Cultura il 16/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
´Arte in piazza´, Piazza Ciullo ad Alcamo ospita l’arte e le scolaresche dando il via ai laboratori estemporanei
Nell’ambito del programma “Alcamo Culturale organizzato dall’Assessorato alla Cultura, si terrà l’incontro con le scolaresche alcamesi per i laboratori estemporanei di “Arte in piazza”.
L’opportunità è di disegnare seduti in piazza per riscoprire la bellezza, artistica, naturale, paesaggistica e architettonica della cittadina, seguiti dai pittori alcamesi.
L’Assessore alla Cultura di Alcamo, Selene Grimaudo , proponendo un incontro con i pittori alcamesi, ha espresso il desiderio di sensibilizzare i ragazzi al tema dell’arte ad Alcamo, così l’iniziativa si rivolge a un pubblico giovane sperando di educare al senso di bellezza che l’arte offre. Un modo di tornare a vivere la piazza come l’Agorà degli antichi greci, diventando luogo d’incontro culturale e condivisione d’idee. Appuntamento giorno 30 maggio, ore 9:00, con le scolaresche al Centro Congressi Marconi, per illustrare il programma dei laboratori estemporanei in piazza, per poi proseguire all’atto creativo e pratico assieme i pittori alcamesi in Piazza Ciullo.
Valeria Treccase
|