L’Accademia Italiana della Gastronomia Storica (Aigs), Ambasciata di Castellammare del Golfo, organizza il 22 maggio a partire dalle ore 17.00 presso il Castello Arabo-Normanno, l’evento “RetròGusto, Convivio al Castello”, aperto al pubblico.
Il programma ricco di interventi per sottolineare la grande ricchezza del patrimonio gastronomico ed enologico siciliano e trapanese in particolare.
L’inizio è previsto per le 17.00 con l’intervento della storica gastronomica dell’Accademia Anna Martano.
Alle ore 18,00 il direttore del quotidiano EnoNews, Antonio Iacona, presenterà al pubblico le potenzialità e il patrimonio enoico dei vitigni autoctoni e seguirà una degustazione guidata con i vini delle aziende Terre di Bruca e Di Legami con il giornalista ed esperto enogastronomico Piero Rotolo.
A seguire un laboratorio gastronomico con degustazioni di prodotti tipici del territorio e la realizzazione live di una torta gigante sul tema: “Il Castello Arabo-Normanno di Castellammare” con abili cake designer siciliani.
Alle 20.30 cena di gala presso il ristorante “Antica Tonnara” dell’Hotel Cetarium, con la consegna dei Blasoni dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica e la proclamazione del Castello Arabo-Normanno bene storico della tradizione culturale italiana.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per la degustazione guidata e la cena di gala: 0924040592 – 3389030039
Ufficio Stampa Aigs