Inserita in Sport il 15/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
Celadrin Villorba Corse debutta in ELMS a Imola
Il team trevigiano schiera per la prima volta il veneto Giorgio Sernagiotto e il toscano Roberto Lacorte sul nuovo prototipo Ginetta-Nissan LMP3 alla 4 Ore emiliana di domenica 17 maggio, secondo round della serie internazionale: “Vogliamo inaugurare il progetto Road to Le Mans con il passo giusto”
Treviso, 15 maggio 2015. Prende il via dalla 4 Ore di Imola domenica 17 maggio il programma della scuderia Celadrin Villorba Corse nell´European le Mans Series 2015. Il team trevigiano debuttanella serie internazionale schierando per la prima volta i piloti Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte al volante della Ginetta-Nissan LMP3, anche loro all´esordio in ELMS. La settimana scorsa la squadra diretta da Raimondo Amadio e l´equipaggio formato dal trevigiano e dal pisano ha collaudato la nuova sport-prototipo di costruzione inglese a Le Castellet dopoché, in attesa della consegna dell´auto ancora in fase di assemblaggio, ad aprile erano stati costretti a saltare il primo round stagionale a Silverstone. Il lavoro finale della compagine italiana sul prototipo e la stessa livrea sono stati completati soltanto nelle ultime ore in sede. La partecipazione alla seconda prova stagionale di Imola e al proseguo della ELMS 2015 nella nuova classe LMP3 rappresenta il primo passo di un programma racing denominato “Road to Le Mans” il cui obiettivo è una futura partecipazione di squadra e piloti alla 24 Ore di Le Mans.
Il team principal Raimondo Amadio spiega: “Abbiamo svolto un approfondito lavoro sull´auto, che è subito piaciuta ai piloti, per cercare di presentarci a Imola al meglio. Sappiamo già che per noi sarà un weekend molto complesso, dove tutto sarà nuovo in un campionato importantissimo e molto competitivo, ma ce la metteremo tutta per fare bene e inaugurare il progetto Road to Le Mans con il passo giusto".
Sul tecnico tracciato emiliano sabato 16 maggio sono in programma due sessioni di prove libere da 90 minuti, la prima alle 10.30 e la seconda alle 15. Per i prototipi LMP2 ed LMP3 le prove di qualificazione (20 minuti) scattano domenica 17 maggio alle 10.30, mentre la gara si disputa con partenza alle 14 con diretta streaming sul sito ufficiale della ELMSwww.europeanlemansseries.com e diretta televisiva in tutta Europa, tra le altre, su Motors TV.
European Le Mans Series calendar: 23-24 mar. Official Test Days at Le Castellet (FRA); 10-11 apr. Silverstone (GBR); 16-17 may Imola (ITA); 11-12 july Zeltweg (AUT); 5-6 sept. Le Castellet (FRA); 17-18 oct. Estoril(POR).
pressoffice@villorbacorse.com – ErregìMEDIA
|
|
|
|
|
|
|