Inserita in Politica il 15/05/2013
da redazione
Consiglio sulla Municipale? Solo una passerella
Riunione proficua per risolvere le “problematiche inerenti il comando di Polizia Municipale” ? Per niente. La pensano così i sindacati CGIL, CISL e UIL che oggi in una nota precisano come, secondo loro, sarebbero andate invece le cose all’intrerno del consiglio aperto.
«Già nell’organizzazione dei lavori –scrivono in una nota - è stato chiaro che qualcuno voleva solo fare passerella; ed infatti, nessuna relazione iniziale, la parola subito ai sindacati che non avevano chiesto un consiglio straordinario, ma che, semmai, erano stati chiamati ad ascoltare le problematiche e dare il loro contributo. Nulla di tutto questo. Le relazioni che sono seguite all’intervento dei rappresentanti sindacali, quello del Sindaco e quello del comandante dei vigili urbani, pur con alcune differenze, non sono entrate nel merito del malessere che pure esiste e che è stato più volte pubblicamente denunziato, dipingendo un quadro quasi idilliaco. – sottolineano i sindacati- L’unica problematica sembrava essere quella del personale assolutamente insufficiente, ma destinato a rimanere tale a causa del patto di stabilità. In compenso con orgoglio venivano citate le cifre spaventosamente in aumento dei verbali elevati. Insomma una politica solo punitiva per i cittadini.»
CGIL, CISL e UIL «nel ribadire il giudizio negativo sull’inutile riunione di ieri sera del Consiglio Comunale, esprimono tutta la loro solidarietà ai vigili urbani costretti ad operare in un clima sempre più difficile e ribadiscono la loro volontà di contribuire a migliorare la difficile situazione nell’unico tavolo operativo realmente produttivo, che è quello della delegazione trattante».
|
|