Inserita in Politica il 29/04/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MAZARA. L’ARPA HA INIZIATO A MONITORARE I CAMPI ELETTROMAGNETICI SUL TERRITORIO
Bonanno: “La salute dei cittadini e la tutela ambientale al centro delle nostre azioni” “Sono ben lieto che l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente abbia positivamente accolto la nostra richiesta e che da stamattina abbia iniziato a rilevare la presenza dei campi elettromagnetici nel nostro territorio. I monitoraggi interesseranno l’intero territorio, con particolar riguardo a quei luoghi più sensibili, come gli istituti scolastici. La nostra Amministrazione Comunale mette al centro dei propri interessi la salute dei cittadini e la tutela ambientale. Un’attività di monitoraggio necessaria e che non costerà un euro alle casse comunali”. Lo ha dichiarato il vice Sindaco e Assessore al Territorio e all’Ambiente, Silvano Bonanno, dopo aver incontrato il dott. Antonio Sansone, responsabile regionale sulle rilevazioni dei campi elettromagnetici dell’ARPA Palermo che da oggi ha iniziato l´attività di monitoraggio sulla presenza dei campi elettromagnetici nel territorio.
L’Attività dell’Agenzia Regionale verrà svolta valutando preliminarmente e congiuntamente gli impianti di telefonia cellulare presenti verificando in primo luogo la presenza di campi elettromagnetici in quei luoghi particolarmente sensibili come le scuole, ma anche in quelle abitazioni private vicine alle antenne di telefonia mobile.
“Abbiamo accolto di buon grado la richiesta dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo – ha dichiarato il dott. Antonio Sansone -. Da oggi inizieremo una serie di rilevazioni che ci consentiranno di verificare la presenza di campi elettromagnetici nel territorio mazarese. La nostra azione – ha concluso Sansone – si concentrerà particolarmente in quelle zone dove sono presenti antenne di telefonia cellulare, che sono le maggiori produttrici di campi elettromagnetici”.
Mazara del Vallo, 29 Aprile 2015
|
|
|
|
|
|
|