Inserita in Cronaca il 24/04/2015
da REDAZIONE REGIONALE
DIOCESI DI MAZARA - SELINUNTE, “CHIESA, FAMIGLIA DI FAMIGLIE”: INCONTRO CON CARMELO IMPERA
Nell’ambito del progetto diocesano “Chiesa, famiglia di famiglie”, la Caritas Diocesana in collaborazione con la Fondazione San Vito Onlus e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia organizza per domenica 26 aprile, alle ore 9,30, presso l’hotel Admeto di Marinella di Selinunte, l’incontro sul tema “Ripartire dall’amore. Le cinque A del benessere familiare”. Relazionerà Carmelo Impera, psicologo, psicoterapeuta e pedagogista. L’evento è organizzato in preparazione al musical “Famiglie è” che si terrà il 9 maggio (ore 20,30) e il 10 maggio (ore 17,30) al cineteatro Rivoli di Mazara del Vallo. Informazioni: 3464376924, 3299047651. Per chi volesse fermarsi a pranzo domenica, il costo è di 15 euro a persona.
MAZARA DEL VALLO, DOMENICA MESSA IN MEMORIA DEI MIGRANTI VITTIME DEI NAUFRAGI Domenica 26 aprile, alle ore 19,30, sul sagrato della chiesa di San Vito a mare in Mazara del Vallo il Vescovo presiederà la Santa messa in memoria dei migranti vittime dell’ultimo naufragio nel Canale di Sicilia. «Ora che il numero delle vittime di un singolo naufragio nel Mediterraneo sfiora le quattro cifre, dovremmo avere il buon senso e il pudore di cominciare a limitare le parole» scrive il Vescovo nell’editoriale pubblicato sul prossimo numero del quindicinale diocesano Condividere.
GEMELLAGGIO MAZARA DEL VALLO-TUNISI, SETTIMANA DI AMICIZIA: COME PARTECIPARE Si svolgerà dal 18 al 25 luglio 2015 la 15ª Settimana di amicizia e di cooperazione con la Chiesa di Tunisi. L’esperienza di conoscenza, di scambio e di solidarietà, sorta nel contesto del gemellaggio ecclesiale tra la nostra diocesi e quella di Tunisi, vuole rinsaldare i legami di fraternità con la comunità ecclesiale presente in Tunisia. Per informazioni: 3939114018.
FESTA DEL LIBRO, LA BIBLIOTECA “L’ISOLA CHE NON C’È” TRA I PROMOTORI DELL’EVENTO La biblioteca dei bambini “L’isola che non c’è” del Seminario vescovile è tra i promotori della festa del libro che si concluderà martedì (ore 16) col convegno “Il libro… una finestra sull’universo”, che si terrà presso l’aula magna del 1° Circolo didattico “D. Ajello” in via Santa Caterina, 3. Tra gli interventi quelli di Maria Cristina Gallo, responsabile della biblioteca del Seminario Vescovile di Mazara del Vallo e Francesca Paola Massara, direttrice della biblioteca “Mons. Cataldo Naro” della Facoltà teologica di Palermo e direttrice del Museo diocesano di Mazara del Vallo.
L’addetto stampa Max Firreri
|
|
|
|
|
|
|