Inserita in Nera il 11/05/2013
da redazione
Ruba cavi di rame, black-out a Paceco: denunciato
Giuseppe Di Maggio, pregiudicato, cinquantacinque anni, è stato denunciato a piede libero dalla polizia per furto. L´uomo, infatti, sarebbe stato fermato mentre transitava lungo la strada Salemi, in prossimità di Paceco a bordo della sua Volkswagen Golf Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di numerosissimi rotoli di fili di rame, posti all’interno del bagagliaio e nella parte posteriore dell’autovettura. Interrogato dai poliziotti, Di Maggio ha ammesso di averli rubati nella Via Giuseppe Verdi di Paceco. I consequenziali accertamenti hanno consentito di accertare che quanto oggetto di furto rappresentava la conduttura elettrica che collegava gran parte della strada e che aveva già provocato black-out nell’intera zona.
A seguito di un ulteriore sopralluogo esperito da personale della volante nella predetta località, permetteva di rinvenire ulteriori e numerosissimi rotoli dello stesso materiale di conduzione elettrico, debitamente occultato tra le campagne che costeggiavano quella via Verdi.
Il sindaco di Paceco Biagio Martorana, esprimendo un plauso al questore Carmine Esposito e alla Squadra Volante di Trapani, ha affermato che “Sarà ripristinata al più presto l’illuminazione pubblica nella via Verdi, a Paceco, dopo il furto di circa 700 metri di cavi elettrici che, giovedì scorso, ha lasciato al buio l’intero tratto extraurbano della strada”.
Il sindaco ha inoltre sottolineato che “A fronte di un possibile guadagno di circa 1.500 euro che sarebbe derivato dalla vendita del rame contenuto nei cavi – sottolinea Biagio Martorana – i ladri avrebbero arrecato al Comune un danno di circa 12.000 euro, per l’acquisto del nuovo materiale elettrico; questo costo sarà però evitato: ho già incaricato l’ufficio comunale competente di avanzare all’autorità giudiziaria una istanza di dissequestro della refurtiva – anticipa il sindaco Martorana - in modo da ripristinare l’illuminazione pubblica in via Giuseppe Verdi, con un notevole risparmio per il Comune di Paceco”.
|
|
|
|
|
|
|