Inserita in Un caffè con... il 09/05/2013
da redazione
Trapani in B - esempio n° 1
Se la squadra dovesse veramente andare in serie B a vincere non sarebbe solo il team calcistico e la società che lo gestisce ma tutta la città e la provincia, di riflesso. Provo a ragionare insieme a voi... se ci riesco.
Come tutti quanti sappiamo, in Sicilia e specialmente dalle parti di Trapani, abbiamo ben nove mesi di sole infuocato all’anno. La stagione calcistica dura 9 mesi e, di questi, circa 6 sono sempre assolati. Che fortuna, no?
Vediamo allora di sfruttarla questa benedizione della natura, una volta tanto.
Esempio n° 1
Facciamo finta che sono il proprietario di un B&B e che, quindi, ho da Ottobre a Maggio, diverse camere libere. Ci siete?
Bene.
Io, proprietario di questo B&B guardo il calendario della stagione di B 2013-2014 e vedo chi viene a giocare a Trapani fra un paio di settimane.
Poniamo il caso che sia una squadra fra queste: Modena, Pavia e Varese (attualmente a metà classifica in B).
Io, proprietario di B&B, che faccio? Vado su internet, vado a vedere qual è, ad esempio, un sito simile a TrapaniOk (dal punto di vista dell’importanza) e acquisto spazio pubblicitario nelle due settimane precedenti all’incontro in questione. In quel sito mi rivolgo ai cittadini di quella provincia e comunico loro che a Trapani possono venire a seguire la loro squadra usufruendo del sole e della bellezza di questo territorio a pochi prezzi, sfruttando Ryanair e l’offerta che io, proprietario di B&B, ho riservato ai tifosi di quella squadra.
Vi pare assurdo? A me no, mi volete come socio?
|