Inserita in Sport il 07/05/2013
da redazione
Faggiano: ´Restiamo calmi, ci basta vincere a Cremona´
Erano passati pochi minuti dal calcio d’inizio di Trapani - Reggiana e la giornata stava prendendo una piega che nessuno si aspettava. Le notizie del doppio vantaggio del Carpi a Lecce avevano fatto esultare i quasi 6.000 dello stadio Provinciale.
Il vantaggio realizzato da Pagliarulo aveva fatto “toccare” ai trapanesi la serie B. L’incantesimo si è rotto troppo presto, già al 20’ del primo tempo quando una sfortunata deviazione di D’Aiello ha corretto alle spalle di Nordi un pallone crossato dalla destra da Ramzi Aya, giovane e promettente difensore esterno della Reggiana. Una tragica autorete per il centrale granata che nell’azione si è anche procurato un serio infortunio. Per lui infatti la possibile rottura del legamento crociato che lo potrebbe costringere ad un lungo stop.
La partita si è poi trasformata in un vero incubo, con il vantaggio ospite nella ripresa ma anche la pronta reazione del Trapani che ha conquistato con le unghie e con i denti il pareggio. Un punto che, alla luce del sofferto pareggio del Lecce con il Carpi, mette ancora sui piedi dei granata il match point del campionato. Basta vincere sul terreno della Cremonese, domenica prossima, per andare in serie B. Il Lecce infatti, impegnato a Bergamo sul campo dell’Albinoleffe, dovrebbe seppellire gli avversari sotto una valanga di gol per sperare di ribaltare l’attuale differenza reti a favore del Trapani che si rivelerà decisiva nel caso in cui le squadre terminassero la stagione regolare appaiate, così come adesso.
Ma la partita con la Reggiana ha fatto riaffiorare paure che sembravano ormai sopite, quelle della passata stagione quando il Trapani gettò alle ortiche un campionato che sembrava già vinto. Il pubblico del Provinciale, una parte del pubblico, ha rumoreggiato nel corso del match con la Reggiana, facendo sentire tutto il suo disappunto.
Per questo motivo il direttore sportivo Daniele Faggiano ha voluto incontrare la stampa ed i tifosi, ieri pomeriggio al centro “Sorrentino”. “Quando sono arrivato a Trapani - ha sottolineato il ds - la squadra non era nemmeno in zona play off.
Non capisco dunque questo atteggiamento adesso, quando ad una giornata dalla fine del campionato siamo ad un passo dalla serie B e ci basta vincere domenica contro la Cremonese. Non dobbiamo cadere nel gioco dei nostri avversari, tutto l’ambiente deve stare sereno. Chiunque ha il diritto di manifestare la propria opinione e se ci deve essere una critica, perchè di fatto contro la Reggiana non abbiamo giocato bene, che sia costruttiva e non distruttiva.
Tutti vogliamo la serie B, la vogliono i tifosi ma la vogliamo soprattutto noi che facciamo questo lavoro, la vuole il presidente Morace che ha speso tanto in questo progetto. Dobbiamo restare uniti perchè tutti vogliamo la stessa cosa”. Il Trapani parte oggi per Cremona, la squadra va in ritiro per preparare al meglio la partita.
Sarà un match in cui Boscaglia dovrà giocoforza mettere mano alla difesa, dove oltre al già citato D’Aiello mancheranno anche gli squalificati Lo Bue e Rizzi. In forte dubbio inoltre Cristian Caccetta che nella gara contro la Reggiana si è procurato la frattura ad uno zigomo.
|
|
|
|
|
|
|