Inserita in Politica il 26/03/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PSI TRAPANI - INTERROGAZIONE SULL’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO SOSTA MEDIANTE UTILIZZO DI APPARECCHI TELEFONICI.
Egr. Sig. Sindaco, già da tempo, in molti comuni italiani che hanno stipulato appositi contratti di committenza con società specializzate, è possibile, attraverso l’utilizzo di piattaforme innovative, accedere al pagamento dei servizi di parcheggio nelle “strisce blu” della città mediante il semplice utilizzo del telefono cellulare. Con esso oggi, infatti, si può: 1) selezionare la zona in cui si sta sostando; 2) impostare la durata e l’attivazione della sosta; 3) prolungarla nel caso in cui gli impegni dovessero protrarsi più del previsto.
Il vantaggio per molti cittadini trapanesi sarebbe quello di dire addio alla ricerca affannosa di monete al momento del posteggio e, cosa ancor più utile, aver pagato alla fine gli effettivi minuti di sosta utilizzati. Premesso quanto sopra, nel rappresentare che il servizio, da un lato, fornirebbe ai cittadini innegabili vantaggi sotto il profilo pratico e, dall’altro, conferirebbe alla nostra città l’immagine di un’amministrazione comunale in linea con i tempi ed in grado di erogare servizi innovativi ed aggiuntivi , i sottoscritti consiglieri comunali del P.S.I. INTERROGANO la S.V. per conoscere se : 1) codesta amministrazione comunale, nell’ipotesi di ritenere valida l’iniziativa, intenda o meno attivare le procedure previste per l’affidamento della gestione del servizio sopra illustrato; 2) e, in caso affermativo, quali sono i tempi previsti per la stipula del contratto di committenza con una delle società che in Italia gestiscono il servizio. Nel rimanere in attesa di cortese cenno di riscontro da effettuarsi nei termini , si porgono cordiali saluti. TRAPANI , 17 Marzo 2015 I CONSIGLIERI COMUNALI DEL P.S.I. ANDREA VASSALLO PIETRO CAFARELLI DOMENICO FERRANTE
|
|
|
|
|
|
|