Inserita in Politica il 20/03/2015
da REDAZIONE REGIONALE
DOMANI POMERIGGIO CATERINA CHINNICI AD AUGUSTA: ALLE 17.30 IN MUNICIPIO L’INTITOLAZIONE DEL SALONE DI RAPPRESENTANZA A ROCCO CHINNICI
Iniziativa dell’amministrazione commissariale per la XX giornata della Memoria e dell’Impegno Di mattina l’eurodeputata sarà a Castelvetrano per un incontro all’istituto Ferrigno voluto dai Lions
Domani (21 marzo) alle 9 a Castelvetrano, nell’aula magna dell’istituto Giovan Battista Ferrigno (via Gentile), Caterina Chinnici parteciperà alla conferenza intitolata Rocco Chinnici: l’esempio di un padre, il coraggio di uomo, promossa dal Lions Club.
Interverranno il dirigente scolastico Pietro Ciulla, il presidente del Lions Tommaso La Croce e il sindaco di Castelvetrano Felice Errante. Si parlerà anche del libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte, in cui l’eurodeputata ripercorre la storia del padre Rocco, giudice istruttore del Tribunale di Palermo e fondatore del pool antimafia, morto per mano di “cosa nostra” il 29 luglio 1983.
Nel pomeriggio Caterina Chinnici, dopo un incontro nella sezione Pd di Francofonte, si sposterà ad Augusta per essere presente, alle 17.30 nel palazzo municipale, all’intitolazione del Salone di rappresentanza del Comune a Rocco Chinnici. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione straordinaria in occasione della XX Giornata della Memoria e dell’Impegno, promossa dall’associazione Libera in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie.
Alla cerimonia di scopertura della targa parteciperanno il prefetto e commissario straordinario Maria Carmela Librizzi, la coordinatrice provinciale di Libera Renata Giunta, il procuratore capo della repubblica di Siracusa Paolo Francesco Giordano e il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Catania Amedeo Bertone.
|
|
|
|
|
|
|