Inserita in Cronaca il 09/03/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MARSALA - Memorial Antonio Di Dia: Un Cocktail-day per Antonio
Il 31 marzo si terrà a Marsala il “II Memorial Antonio Di Dia”, giornata dedicata al giovane scomparso il 7 maggio del 2011 in seguito ad un incidente stradale.
Antonio era molto popolare in città, perchè come hobby faceva il barman e spesso si ritrovare ad essere organizzatore, in prima persona, delle serate danzanti in alcune location molto “in” della provincia di Trapani.
Dalla sua scomparsa, tanto affetto dimostrato ai familiari da parte di amici e suoi, ormai ex, collaboratori. Un affetto che si è tramutato in Memorial. Da questa prospettiva, alcuni di loro, di concerto con la famiglia di Antonio, nel 2012 si sono fatti promotori di questa iniziativa, realizzando non la solita partita di calcio, ma un Cocktail Day.
All´evento, sin da subito, si è voluto dare una valenza didattica, per fare in modo di “sposare” quello che era l´hobby di Antonio con qualcosa che sia anche utile ai giovani. Quindi è stato coinvolto il Prof. Antonino Fazio dell´ISIS Abale Damiani di Marsala (Istituto Agrario), che ha accettato l´invito, diventando di fatto il “trait d´union” tra la scuola e lo “staff” di Antonio.
Sono stati invitati istituti di tutta la Sicilia. Numerosa la partecipazione. Due concorrenti ad istituto si affronteranno nelle categorie long-drink e pre-dinner. Una giuria di esperti li valuterà. All´interno della manifestazione, prevista anche una gara di “flair”, ovvero i cosidetti “barman acrobatici”. Anche loro avranno una giuria che li giudicherà. Spazio anche alla solidarietà, con la partecipazione dell´associazione BATTICUORE.
Il “II Memorial Antonio Di Dia - Cocktail Day” si svolgerà nella Sala Conferenze dell´dell´ISIS Abale Damiani di Marsala (Istituto Agrario), martedì 31 marzo dalle ore 09:00. Tutti possono assistere.
L´ufficio Stampa
|
|
|
|
|
|
|