Inserita in Cronaca il 01/05/2013
da redazione
All’INAIL gli ascensori per disabili non partono
All’INAIL di via Marino Torre a Trapani gli ascensori non funzionano. A dire il vero stiamo parlando del montacarichi per invalidi e quindi la differenza non è più sottile. Ad inviarci questa denuncia è la figlia di un’anziana cittadina affetta da problemi deambulatori.
Per essere ancora più sostanziali, si tratta di un’invalida. La signora proprio ieri, accompagnata dalla figlia, si è dovuta recare all’INAIL per effettuare una visita sotto richiesta dell’INPS.
Appena arrivata però, ha dovuto fare i conti, a scapito del proprio stato di salute, con il guasto al montacarichi. Un problema che va avanti da tempo fanno sapere gli impiegati.
Gli stessi, infatti, avrebbero segnalato il problema da molti giorni (qualche tempo fa un anziano in carrozzella è stato trasportato di peso per 3 piani) ma senza successo.
Insomma l’anziana, che doveva recarsi al primo piano, ha dovuto salire a piedi ben 2 rampe di scale rischiando di cadere e farsi male. Forse l’INAIL dovrebbe cambiare acronimo oppure provvedere a garantire i servizi ai disabili.
M.A.
|
|