Inserita in Politica il 01/05/2013
da redazione
Valderice:il Pdl ha scelto, Colomba candidato sindaco
Evidentemente Peppe Bica, attuale vicesindaco di Valderice, aveva fatto i conti senza l’oste. per più di un mese è stato, infatti, lui il candidato ufficioso del Pdl a sindaco di Valderice e lo stesso aveva anche firmato un comunicato stampa ufficiale nel quale contestava alcune dichiarazioni fatte da Mario Sugameli (altro candidato a sindaco) proprio al nostro giornale.
La svolta, probabilmente inaspettata o forse meditata fino all’inverosimile (ipotesi che rimangono solo tali perch´ nè Bica nè Iovino hanno voluto esporsi con dichiarazioni ufficiali, in merito), è arrivata sul finire della settimana scorsa quando nel corso di una riunione politica è stato deciso di ricorrere ad una candidatura diversa da quella fino ad allora propugnata. Il Popolo della Libertà ha deciso, quindi, di candidare Salvatore Colomba (nella foto grande) a sindaco di Valderice.
Le motivazioni vengono affidate, in questo caso, ad una nota ufficiale firmata dal coordinamento provinciale del partito: “E´ una bella candidatura di respiro sociale, professionale e giovanile, assolutamente in grado di segnare una svolta di novità nel panorama politico valdericino sino ad oggi occupato da schemi e persone già viste o scollegate da riferimenti in grado di assicurare alla collettività quei sostegni e quella dimensione indispensabili per un vero rilancio dell´economia e della coesione sociale a Valderice”. Salvatore Colomba fino a ieri pomeriggio era, di fatto, un esponente del MIR di Paolo Ruggirello ed in consiglio comunale lo rappresentava ufficialmente. Ruggirello, però, a Valderice appoggia la candidatura a sindaco di Peppe Maltese (funzionario IACP).
Interpellato da noi durante i lavori all’Ars, il deputato regionale così commenta la scelta di Colomba e del Pdl: “E’ una candidatura che non comprendo. Se il Pdl voleva l’unitarietà della scelta perchè non suggeriva prima il nome di Colomba invece di arroccarsi sulle necessità e sulle scelte dell’attuale primo cittadino Camillo Iovino? Così - continua Ruggirello - non si va da nessuna parte. Colomba ha scelto da che parte stare e noi andremo avanti per la nostra strada”.
A lanciare una specie di ultimo messaggio di pace è però il senatore d’Alì, coordinatore provinciale del Pdl: “Siamo certi che attorno alla candidatura di Salvatore Colomba si coagulerà un forte e trainante consenso popolare, così come riteniamo che ci siano ancora tempi e presupposti perch´ una più ampia area di riferimento ideale e politico del centrodestra voglia riconoscersi in unico progetto di grande e vincente impatto e qualità amministrativa”.
A Valderice, insomma, la partita in casa centrodestra è ancora aperta e forse ancora da scrivere. Vanno avanti, invece, per la loro strada sia Mino Spezia che Mario Sugameli. Tutto tace, com’è del resto tipico dell’agire dei grillini, dalle parti del Movimento 5 Stelle.
NB
|
|
|
|
|
|
|