Inserita in Politica il 25/02/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MAZARA - HOME CARE PREMIUM
Progetti Innovativi e Sperimentali di Assistenza Domiciliare in favore di utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici non autosufficienti. Prorogata la data di scadenza al 31 Marzo 2015
“Grazie al progetto ‘Home Care Premium’ emanato dall’INPS Nazionale, abbiamo ottenuto 173 mila euro da destinare a quei soggetti, dipendente pubblici, che non sono cosi indigenti da poter accedere a servizi di assistenza personale e nello stesso tempo non sono cosi abbienti da poter permettersi assistenza domiciliare privata. La richiesta di assistenza da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire entro il 31 Marzo”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Anna Monteleone, annunciando che le domande per poter usufruire del servizio di assistenza domiciliare per gli utenti Inps, dipendenti pubblici, non autosufficienti o per i loro familiari diretti, è stata prorogata fino al 31 Marzo 2015. L’Inps ha scelto di investire le risorse economiche del Fondo, in particolare nell’assistenza domiciliare, rappresentando il modello che meglio coniuga il binomio “sostenibilità-dignità umana”, da cui l’etichetta che identifica il Progetto: Home Care Premium, un contributo “premio” al fine di prendersi cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti.
L’intervento è rivolto a quei soggetti residenti nel Distretto Socio-Sanitario n. 53 di cui Mazara del Vallo è capofila. I beneficiari sono: i dipendenti e i pensionati, utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado. Sono ammessi al beneficio anche i giovani minorenni orfani di dipendenti o pensionati pubblici.
E’ possibile chiedere ulteriori chiarimenti mediante l’indirizzo di posta elettronica solidarietasociale@comune.mazaradelvallo.tp.it.
Mazara del Vallo 25 Febbraio 2015
|
|
|
|
|
|
|