Inserita in Politica il 17/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
PSI TRAPANI - SOLIDARIETA´ AL SINDACO DAMIANO
Il Psi condanna, il vile e codardo gesto, attuato da ignoti, ai danni del Sindaco Damiano, a cui va tutta la nostra solidarietà.
Chi fa tali gesti, se pensa di poter in tal modo intimorire o risolvere situazioni che certamente sono critiche e criticabili, si sbaglia di grosso.
Non sono certamente queste le vie percorribili, per la risoluzione dei problemi che affliggono il nostro tempo.
Occorre cambiare modo di intendere la politica e la società.
Percepire il disaggio della gente, è un fatto che ci deve far riflettere e credere nella democrazia e nel confronto democratico. Solo con il confronto democratico aperto e con il dialogo si possono capire e far capire eventuali disaggi ed errori.
Basta con i gesti miserabili e con l´esasperazione dei toni.
Occorre che la gente stia più vicina ai Partiti e possa alzare, dal loro interno, con voce democratica e civile, eventuali dissensi e posizioni diverse. Riflettano piuttosto gli autori ed eventuali sostenitori, qualora ve ne fossero, di gesti tanto meschini, che il giusto modo per potere esprimere in maniera forte, il proprio dissenso, va fatto nelle urne elettorali, in totale libertà, autonomia, coscienza e consapevolezza, “senza se e senza ma”, e senza disertare il momento elettorale.
SALVATORE BEVILACQUA
TRAPANI 16/12/2014
|