Inserita in Politica il 08/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
CAD - NON VOTO ITALIA
NON VOTO ITALIA
CONSORTERIA CAPITALE – “MALE NOSTRUM”!!
DAL “BIONDO” TEVERE ALLA CLOACA MASSIMA.
CUPPOLONE, MAFIA CAPITALE, CRIMINALITA’ FASCISTA, MARCIO SU ROMA, PD- CARMINATI, tutti i giornaloni si sono sbizzarriti con i titoli romaneschi più svariati alla notizia della settimana sul marcio “all’amatriciana” ed ognuno ha riportato i fatti con il solito strabismo orientativo.
Il Fatto Quotidiano riporta la cosa come miscela di fascisti e PD insieme, TUTTI agli ordini dei “padrini”, mentre tutta l’altra stampa “istituzionale”cerca di addebitare il fenomeno alla sola destra, nel logico obiettivo di minimizzare lo scandalo. Che dire ? Noi rimaniamo ai fatti, ringraziamo Pignatone per il lavoro svolto, che la città in effetti aspettava da più di venti anni e, seguendo le sue parole, rileviamo che in città è stata colpita duramente solo la Mafia Romana, quelli de’ “ er cicala”, “er cecato”, “er bucato”, er puma, ecc, tutte le altre componenti “criminalsnob” sono vive e vegete. E’ stato colpito solo un ramo, mentre l’albero troneggia sempre.
La città è troppo grande per essere controllata da una sola organizzazione. E’ stata colpita solo l’organizzazione più…”pacchiana”, che cresciuta troppo, grazie ai mancati controlli, ha rotto gli equilibri mantenuti negli anni nell’ambito del “Laboratorio Roma”.
La città dal 1992 ad oggi è stata guidata dalla sinistra, fatta eccezione per un mandato “concesso” ad Alemagno. Da sempre la politica romana è stata monopolizzata a sinistra, grazie anche alla finta opposizione della destra. Qui casca l’asino politico, forte del monopolio, concede alla destra un “turno”, pure per far acchetare gli agitati insofferenti di destra, che pretendevano più spazio e sostanza. Apriti cielo, l’impasto del peggio tra sinistra e destra ha provocato l’insopportabile gestione della città. L’assalto a tutti gli appalti, utilizzando le partecipate, dove i dirigenti e i consiglieri sono in numero maggiore dei dipendenti.
Dopo l’infortunio dei “cavallari” (puntavano solo sui “servi”), si passa al secondo errore con l’appoggio all’alieno Marino (……. non può fare peggio di Alemanno), che però nella sua ingenuità ha favorito l’inchiesta e per questo il popolo del “non voto” lo ringrazia.
Sono 100 indagati e 37 arrestati, sarebbe opportuno ora verificare i danni non solo quelli nella politica rappresentativa, ma soprattutto quelli eventualmente fatti ai cittadini utenti con le Aziende partecipate: AMA, ATAC, Risorse per Roma e soprattutto ACEA, con la quale ci si deve andare sempre con i piedi di piombo per la sua componente Borsistica, il 49% è in mano ai privati, che se colpita creerebbe ulteriori danneggiamenti agli investitori “sani”, cioè quelli piccoli.
La “Cloaca Massima” ha dato il meglio di sé, ma oggi i “non voto” si chiedono altresì, ma perché tutto questo tempo per intervenire, dando la possibilità al fenomeno di ramificare a danno della genia in “logica estinzione”….gli onesti ?????
Dopo Tangentopoli c’è stata l’occasione per cambiare sistema. Macchè si è studiato solo come fare consorteria dell’ “acchiappo”, senza rischiare la galera. Vedete quando nella miscela di criminalità, politica e controlli, il “proprio dovere” lo fa solo la criminalità, comprando tutto il resto, poche parole e passiamo alla bonifica radicale.
Ha fatto bene Renzi a non venire mai a Roma, prima di prendere il potere e noi siamo orgogliosi per non aver mai accettato da alcuno aiuti “interessati” per facilitare il nostro progetto di “Volontariato Politico”.
Il nostro progetto rimane quello di creare le condizioni di portare al voto il popolo del “non voto”, formando un azionariato politico volontario. E’ un’eresia? Non lo crediamo, basterebbe solo che le componenti di cui sopra: politica e controllo, tornassero a fare onestamente il proprio mestiere.
Il “non voto” è espressione di distacco al sistema politico inquinato per nausea giustificata, non è certamente fenomeno di democrazia matura.
Roma con la “sua Acqua Marcia”, è vero, ne rappresenta un “esempio Capitale”, ma purtroppo siamo consapevoli che oggi l’intero territorio italiano è composto di “falde con Acqua Marcia”. Ulteriore riflessione, che dà la nausea, è il fatto che la legge di Stabilità prevede un capitolo di entrata significativo per aiutare a chiudere il “Buco di Roma”, chiamando tutti i cittadini ad un ulteriore sforzo. Ridicolo in questi casi il fallimento sarebbe stata la soluzione più “salutare”. Serve una Bonifica e ricominciare guardando fuori dai nefasti “addetti ai lavori”.
La Seconda Repubblica ha combinato e favorito il disastro permettendo la rappresentatività diretta della criminalità organizzata in politica. Ai tempi del “Biondo Tevere”, non è che non ci fossero delinquenti e mafiosi, ma con il sistema proporzionale e con l’argine di Partiti veri, che erano anche filtro al “putridume”, le cose forse erano meno “losche” e più sostenibili. E poi con la logica delle sezioni c’era l’opportunità di conoscersi sul territorio, limitando il peggio. Purtroppo la semplificazione partecipativa “ademocratica” fa funzionare solo internet con i social network, impera la virtualità. Si, anche quella democratica.
Permanendo questo stato di cose permarrà un Paese composto al 40% da politici, che si parlano solo tra loro, appoggiati da servili votanti “comunque”. Si, oggi il “non voto” per partecipare alla cosa comune può solo sperare nell’azione della Magistratura “senza vincoli”.
Altro scandalo ò l’inquinamento degenerativo che si è fatto con le primarie.
Di questo passo il “non voto” andrà all’ 80% e proseguiremo a parlare di “democrazia matura”. Incredibile!!!!!!
Veniamo ai fatti della settimana:
Papa Bergoglio riunisce tutte le Fedi e si pone l’obiettivo zero schiavitù al 2020. Chiede che anche il Corano sia strumento di Pace;;
Putin schiaffeggia l’Eni e l’Europa interrompendo il gasdotto del South Stream. Risponde al crollo del prezzo del petrolio e chiede che le sanzioni siano riviste. L’alta politica deve trovare un nuovo punto d’equilibrio globalizzato, confermiamo “è il suo mestiere più alto”;
Renzi va in Algeria per nuovi accordi energetici. Fa bene . Siamo contenti che si sviluppi l’impegno sinergico del bacino del Mediterraneo, necessario prologo per approdare al sogno degli Stati Uniti del Mediterraneo;
Alfano e Casini si miscelano. NCD + UDC= NU per logica semplificazione matematica. Che vuol dire ? A voi del “ non voto” la libera scelta!!!!!
L’Europa commina una sanzione di 40 mln. di Euro e altre per ogni sei mesi di 42,8 MLN di euro per mancata attività tendente alla soppressione delle discariche. L’ultima sanzione fu del 2007, da allora nulla è stato fatto per organizzare un programma per l’eliminazione delle discariche. Il dettato Europeo ha previsto anche la conversione dei rifiuti in CSS, combustibile da utilizzare nelle Centrali al posto del carbone o per i cementifici o altre macchine ad alto riscaldamento. Solo noi nel nostro piccolo portiamo avanti questo progetto di marca europea, ma nessuno ci sente. Forse solo quando sarà ridimensionato il fenomeno Mafia-Criminalità- Politica, non solo a Roma, molto probabilmente si potrà iniziare un discorso d’approccio. Intanto i cittadini pagano il danno, dopo aver ricevuto la beffa, checchè ne dica l’”Ambientalista” Galletti, tanto che le nostre 280 discariche rimangono, malgrado tutto, vive e “vegete”. Standard & Poor’s ci classifica con un rating BBB-, quasi spazzatura, per questo motivo, oltre che per il nostro primato europeo della corruzione;
Il Direttorio M5S chiede lo scioglimento per infiltrazioni mafiose nel Comune Roma Capitale. L’iniziativa è lodevole serve una bonifica. Siamo d’accordo e ci auguriamo un Commissario adeguato, magari Cantone. Inoltre ci auguriamo che il M5S torni a farsi vedere in tv e, magari insieme a qualcun altro movimento politico “libero”, si pensi ad un Canale televisivo dove compaiano tutte le aspiranti forze politiche che possano fare liberamente il loro road show, senza piegarsi “agli addetti ai lavori Castali”;
Renzi si appropria di Roma nominando Orfini e manda in “pensione” tutto l’apparato che ha agevolato la genesi e il lievitare della “Cloaca Massima” dal 1992. Bravo e fortunato. Infatti, consideriamo fattore di buona stella, anche l’effetto mediatico roboante del “Marcio su Roma”, che ha occupato tutte le pagine dei giornali, minimizzando il definitivo passaggio del job acts e le relative vibrate proteste popolari, nonché , messo in sordina prospettica il futuro sciopero generale della CGIL.
Concludiamo dicendo che per noi Roma è la fotografia di questo Paese e ribadiamo che il nostro impegno sarà sempre più orientato allo sforzo di ridurre il disagio attraverso il saio, rifiutando a priori,invece, di farne “tesoro” speculando sulle disgrazie della gente.
Continuiamo a fare il nostro mestiere, perché d’altra parte “non sappiamo allungare le mani”, in tutti i sensi. Meditate!!!!!
IL SEGRETARIO GENERALE IL PRESIDENTE Sandro Scarfini Gerardo Rosa Salsano
|