Inserita in Politica il 01/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
ANCI SICILIA - EXPO 2015, IL RUOLO DEI COMUNI E DELLE AZIENDE GIOVEDÌ 4 DICEMBRE UN INCONTRO A VILLA MALFITANO
Il ruolo dei comuni e delle aziende presenti sul territorio nell’ambito delle iniziative previste per l’Expo 2015: questo il tema che sarà affrontato durante l’incontro, organizzato dall’AnciSicilia e dall’assessorato regionale all’Agricoltura, che si svolgerà giovedì 4 dicembre, a partire dalle 16, a Villa Malfitano.
“L’Expo 2015 - spiega Leoluca Orlando, presidente dell’AnciSicilia - è senza dubbio un’occasione di incontro e di scambio attraverso la cultura, il cibo e le tradizioni. E proprio su questo solco la Sicilia segnerà un percorso di avvicinamento ai Paesi che parteciperanno all’Esposizione di Milano con l’obiettivo di valorizzare la produzione enogastronomica dei nostri territori. Un’occasione unica per i nostri comuni che avranno la possibilità di mostrare ai visitatori la biodiversità del Mediterraneo con i suoi prodotti basati sulle attività fondamentali di pesca e agricoltura. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo di idee a una manifestazione che getterà un ponte tra le culture. Per questo motivo, invitiamo tutti gli amministratori locali a partecipare all’evento del 4 dicembre, poiché sarà il punto di partenza per valorizzare non solo le nostre bellezze ma anche la nostra millenaria cultura agroalimentare con l’obiettivo di intercettare nuovi flussi turistici”.
All’incontro parteciperanno Nino Caleca, assessore regionale all’Agricoltura, Dario Cartabellotta, dirigente delegato per il Cluster Bio-Mediterraneo dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Paolo Amenta, vice presidente dell’AnciSicilia con delega alla Politiche sociali e di sviluppo, e Salvatore Martorana, presidente del comitato tecnico AnciSicilia per Expo 2015.
Addetto Stampa: Carla Muliello
|
|
|
|
|
|
|