Inserita in Politica il 27/11/2014
da REDAZIONE REGIONALE
SEL - Vertenza Accenture. Palazzotto SEL: Da BTI ennesima mancanza di rispetto verso lavoratori e Istituzioni
"Bisogna avere rispetto, non solo per le istituzioni che cercano di trovare soluzioni ad una vertenza così complessa, ma soprattutto per i lavoratori che non possono essere trattati come carne da macello in una vicenda che riguarda solo il profitto di una multinazionale come BTItalia". Lo dichiara il deputato di SEL Erasmo Palazzotto, che ha partecipato stamattina al tavolo al Ministero del Lavoro a cui l´azienda non si è presentata per l´ennesima volta.
"BTI è un´azienda che ha contratti in essere con diversi enti pubblici, tra cui proprio il Ministero del Lavoro - aggiunge Palazzotto - ci attendiamo che il Governo intervenga con forza per richiamare l´azienda alle sue responsabilità".
"La vertenza di Accenture e BTI non riguarda solo il futuro dei 262 lavoratori del centro di Palermo - conclude Palazzotto - ma la tenuta occupazionale di un intero settore, quello dei Call Centers a cui è legato il destino di oltre 80 mila lavoratori in Italia e di 5 mila lavoratori nella sola città di Palermo".
|