Inserita in Politica il 17/11/2014
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO COMUNE - COMUNICATI
Si comunicano le attività organizzate dall´assessore Grimaudo e portate avanti dall´Assessorato Cultura - P.I. - Pari Opportunità del Comune di Alcamo, tra il 20 e il 25 novembre c.a.
Giovedì 20 novembre "Giornata internazionale dei diritti dell´infanzia e dell´adolescenza" - ore 10:30 in aula Consiliare, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell´infanzia e dell´adolescenza, l´assessorato alla Cultura organizza un momento simbolico per conferire la cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia. Il Sindaco e il Presidente del Consiglio daranno gli attestati ai bambini che interverranno con le loro famiglie.
Venerdì 21 novembre "Festa dell´albero" - ore 9:30, insieme alla scuola dell´infanzia dei plessi "Europa" e "Navarra" l´assessorato alla P.I. festeggia la Giornata dell´albero. - ore 10:30 le scolaresche, che vorranno aderire, prenderanno parte alla piantumazione degli alberi presso il parco suburbano "San Francesco", curato dall´associazione Laurus. - ore 17:00 piantumazione di alberi di quercia presso il parco di piazza Falcone e Borsellino a beneficio dei bambini di Alcamo, invitati tramite le parrocchie.
Sabato 22 novembre "Alcamo e le Donne" - ore 17:30 presso la sala Rubino del Centro Congressi Marconi, a cura dell´assessorato alle Pari Opportunità, incontro sul tema "Le donne siciliane nel Risorgimento" con la prof. Erina Baldassano Cataldo.
Giovedì 25 novembre "Giornata internazionale dell´eliminazione della violenza sulle donne" - ore 17:00 in Aula consiliare - Accoglienza e confronto con "Le donne che raccontano la loro storia". Testimonianza de: "La storia delle donne", donne sia alcamesi che di altre culture, storie di vita di madri, di figlie, di professioniste, non solo di violenza, ma storie di quotidiana affermazione sociale e professionale. - ore 18:00 Via Veronica Lazio - si scoprirà una targa dedicata alle donne vittime di violenza e contro la "tratta" delle donne. Il Comune di Alcamo aderisce all´iniziativa dell´ANCI Sicilia che propone ai vari Comuni di sistemare una targa all´entrata della Città come simbolo contro la violenza sulle donne.
|
|
|
|
|
|
|