Inserita in Politica il 25/08/2014
da Direttore
Azione Cattolica di Trapani e Monreale insieme ad Erice
Si è concluso ieri pomeriggio, con la S.Messa presieduta da S.E. Mons. Michele Pennisi arcivescovo della diocesi di Monreale, il campo- scuola diocesano del settore adulti dell’Azione Cattolica di Monreale che si è tenuto ad Erice. “Prendi il largo e gettate le reti” Vivere la fecondità del Vangelo! è stato il tema che ha guidato la riflessione. Durante il momento di verifica finale di ieri pomeriggio, il nostro Vescovo Pietro Maria Fragnelli, con il nuovo assistente adulti Mons. Antonino Adragna, la presidente diocesana Dalila Ardito e il delegato regionale per il settore adulti Gino Gandolfo, hanno portato i saluti della diocesi di Trapani e della delegazione regionale. Un augurio di buon cammino sulla via della bellezza e della santità, quello che il vescovo di Trapani ha rivolto a tutti i partecipanti sull’esempio della beata Pina Suriano di Partinico della quale il 5 settembre prossimo verrà celebrato il X anniversario della sua beatificazione.
“Grazie all’Azione Cattolica di Monreale per la condivisione vissuta – dice la presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Trapani Dalila Ardito - davvero vogliamo riuscire a camminare insieme e condividere il percorso intrapreso, senza confini diocesani, ma con lo spirito di unitarietà che contraddistingue l’Azione Cattolica”.
Alla fine della celebrazione è stata consegnata ad ogni partecipante una piccola barca a vela con l’invito di prendere il largo e gettare le reti.
|
Commenti |
26/08/2014 - due grandi Pastori della bimillenaria Chiesa di Sicilia (lui culmone) |
|