Inserita in Sport il 17/06/2014
da Michele Caltagirone
Trapani Calcio, Faggiano: ´Doukara non ci interessa. Marcone cercheremo di riscattarlo´
Nel corso della puntata di questo pomeriggio di ‘A proposito di..’, programma di intrattenimento sportivo in onda Martedì e Giovedì dalle 14 alle 16 sulle frequenze locali (Sicilia e Calabria) di Radio Fantastica, è intervenuto telefonicamente in esclusiva Daniele Faggiano (d.s. Trapani). Il tema dell’intervento ha riguardato il calciomercato del Trapani, le prospettive future di club e squadra ed il futuro assetto del campionato di serie B.
Calciomercato “Doukara e Cani non sono giocatori che stiamo trattando. Fino al 20 Giugno ci stiamo concentrando sulle comproprietà. Non ho mai parlato di questi giocatori con Cosentino. Per Sassano ci vedremo domani col Teramo. E’ un giocatore che abbiamo dato in prestito per far un favore al Teramo, l’accordo di massima è che ritorni da noi. Poi, se son interessati davvero ne riparleremo. Marcone non è nostro, abbiamo il diritto di riscatto, cercheremo di trattenerlo anche perch´ rientra nella lista dei giovani essendo un 1993.
“Abbiamo rinnovato Basso e Lo Bue, Ciaramitaro aveva un contratto con clausola salvezza. Riconfermati questi e presto altri ci concentreremo sui giovani, anche se c’è una concorrenza agguerrita. Mancosu? Ha un contratto con noi. Se arriva una richiesta importante la considereremo anche per agevolare il ragazzo a raggiungere un sogno. Non lo svendo e non lo regalo, se deve andar nella stessa nostra categoria no, lo tengo con me. In questo momento non c’è alcuna trattativa concreta per lui.
Serie B “Il campionato di B della prossima stagione è tutto da delinearsi. Il Bologna parla di allenatore ma ha problemi societari, il Livorno non s’´ mosso. Il Pescara, dopo la delusione di questa stagione, credo sia intenzionata a disputare un campionato di vertice. Credo comunque che si giocherà a 22, dopo aver fatto giocare quest’anno anche squadre fallite mi meraviglierei del contrario. Conoscevo già la serie B. Questa stagione si è mostrata più livellata verso il basso. Tante squadre ambiziose sono rimaste indietro, come Brescia e Pescara. Il Palermo avrebbe potuto vincere con 20 giornate d’anticipo. Anche noi abbiamo combattuto fino alla fine. Singolare è anche il numero di vittorie in trasferta che si sono registrare, una bella diversità rispetto alla serie B che ricorda il Catania.
Trapani futuro “Non sarà semplice ripeterci, ma il nostro obiettivo è far un punto in più rispetto alla scorsa stagione. Partiamo a fari spenti, e ripartiamo con Boscaglia che resterà con noi per i prossimi due anni, se tutto andrà bene. Spero di restare a braccetto con lui, che vorrà significare aver fatto bene per la società e la città. Boscaglia non è stato seguito come meritava da altri club. Solo qualche approccio, nulla di che. Mi spiace per il mondo del calcio che le cose vadano così, ma contentissimo per noi, non sarebbe stato facile sostituirlo. Anche Marino fatica adesso a trovar squadra, e non è normale per uno come lui, grande allenatore e grande uomo. Non meravigliamoci poi se in alcune partite si giochi più a calci che a calcio. Chiudo dicendo che se un giocatore od un allenatore del Trapani riuscisse a raggiungere la serie A sarei contentissimo, come anche il presidente.
|
|
|
|
|
|
|