Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 24/09/2023 da Massimo Piccolo

La Repubblica delle banane e del…cactus, o, altrimenti detta: del/dei ca…basisi.

La












Oggi, col “permesso della Corte”, desidererei dimostrare a “lor Signori scettici”, o poco, o male informati, o ignoranti (nel senso che ”ignorano” i fatti) del tutto: che l’Italia è un paese a sovranità limitata (dai Poteri forti). Mi fermo qui. Desidererei articolare meglio, ma non mi voglio dilungare.

Lo dimostro con dei “semplici” ed incontrovertibili fatti, occorsi alla meloncina (Presidente del Consiglio in carica), da un (quasi) anno a questa parte. Ma andiamo per ordine.


Immigrazione e blocchi navali.

Come è noto, la meloncina, prima delle elezioni: desiderava (o diceva di desiderare) fare il blocco navale conto l’immigrazione clandestina. Andata al Governo, ma non al Potere, che risiede notoriamente in altri posti ovattati degli oligarchi Occidentali (i Poteri forti), improvvisamente non ne parla più, o butta la palla alla UE . Perché?

E’ del tutto ovvio: perché “qualcuno” ha deciso (chi sarà mai?) che in Italia si deve abbassare il costo del lavoro delle imprese, perché il profitto viene prima di tutto (stessa motivazione per il reddito di cittadinanza, per il quale ci vorrebbe altro articolo...).

Chi ci guadagna? Il “Capitale” (Imprese e oligarchi Occidentali), non certo il popolo italiano, che si ritrova per le strade persone (clandestini) che non hanno nulla da perdere e sono pronte a tutto per sopravvivere. Per non parlare dei disoccupati italiani, che non possono sopravvivere con salari da fame. Loro hanno spesso una famiglia, il clandestino invece è la vittima ideale, vive da solo, e oltre le esigenze primarie, non ha altre esigenze. Quindi accetta di tutto per sopravvivere. E il Governo che fa? Niente.


Limite al contante.

Sempre la meloncina, aveva proposto di alzare il limite al contante. Mal gliene incolse, fu tutto un coro di: Non si può! La tracciabilità! L’evasione fiscale! E via starnazzando (uso un eufemismo). Come se non si potesse fare come si fa in farmacia: si dà il tesserino sanitario all´operatore della farmacia, che, con il computer, comunica in tempo reale al Fisco l´acquisto dei farmaci.

Cosìcché il Fisco sa cosa hai comprato e quindi nella dichiarazione dei redditi, tu deduci il 19 per cento dell´importo totale dell´anno, che é in possesso del Fisco. Altro che limite al contante (che non esiste negli altri stati europei).

Non si capisce perché lo stesso meccanismo non si possa utilizzare con gli altri esercizi commerciali. Cos´é questa se non la prova che i poteri forti non lo vogliono? Vuoi mettere i miliardi di profitto che fanno? Alla faccia degli interessi del popolo.

Ebbene, chi ci guadagna? Le banche, gli oligarchi che le controllano, e tutto il resto del cucuzzaro che gli va dietro. Non certo il popolo (in senso lato, negozi, ecc…), che é vessato dalle banche, con percentuali di prelievo su ogni operazione, che manco Al Capone… Il quale voleva "solo" un pizzo mensile, e non si sognava di chiedere un “tot” per ogni consumazione.

Vero è che non c’era la "Santissima digitalizzazione”, che io chiamo il Cavallo di Troia del 21mo Sec., nel quale gli Oligarchi occidentali  hanno nascosto un immenso cetriolone (invece che i greci); e che però agli italiani, abituati da millenni a essere “dominati”, non farà (suppongo) molto male. 

E poi, “Digiamocelo”: gli italiani non sono organizzati per reagire a queste cose (proteste, rivoluzioni, ed affini). Ergo: i Poteri forti, possono dormire e fare sonni tranquilli.


Extra profitti delle banche.

Sempre “l’ingenua” meloncina, aveva proposto una tassa da vergogna (nel senso che era troppo bassa) sugli extra profitti delle banche. Un terremoto. Sempre gli Oligarchi bancari “belli”, “puliti”, e “buoni” (contrariamente a quelli quelli russi, che invece sono “brutti”, “sporchi”, e “cattivi”), e il loro seguito di vassalli, in coro a dire: “Esproprio proletario! Non si fa così!” E altre sciocchezze (uso un eufemismo per non denominare quella cosa che…fa puzza).

Come se i guadagni straordinari dei lavoratori, il famoso “straordinario”: non fosse tassato regolarmente con gli scaglioni Irpef, e non certo allo zero virgola qualcosa!

E qua parliamo non di profitti: ma di EXTRA profitti, assolutamente non lavorati con il sudore della fronte, ma che hanno fatto, con la complicità di chi sta alla BCE (altra folle organizzazione…per il popolo).

Ah! I padri della patria si rivoltano nella tomba, quando pensano che i governi turbocapitalisti italiani degli ultimi 30 anni (grazie Prodi, Draghi & C., che Dio ve ne renda gloria al più presto) hanno svenduto, oltre che le imprese statali , anche e soprattutto la Sovranità nazionale in cambio di che cosa? Di martellate tafazziane ai cabasisi dell’Italia!

Ma questi, anche i governi di cui sopra, davvero hanno la faccia come il… (scegliete voi, avete l’imbarazzo della scelta…).

Signora mia dove arriveremo mai…
(Massimo Piccolo)



















 

ALTRE NOTIZIE

Fuori dagli Schermi: giovedì 16 Maggio incontro conclusivo a Palermo
Si terrà questo giovedì l’evento di chiusura di “Fuori dagli Schermi”, progetto innovativo che tramite l’attività teatrale promuo...
Leggi tutto
“Monte Erice”. L’Automobile Club ha organizzato la Cronoscalata valida come prima prova del Campionato Super Salita. Faggioli "Re".
Il pilota locale che pur conoscendo il tracciato, ritiene la Cronoscalata “magica”. Il veterano che “sale” per la quarantesima volta e c’è il ...
Leggi tutto
Asp Trapani. Elezioni europee 8/9 giugno 2024: procedure per soggetti infermi
La direzione generale dell’ASP di Trapani ha attivato le procedure per consentire il voto domiciliare ai soggetti infermi e il rilascio della certific...
Leggi tutto
Inaugurato lo sportello informativo A.N.A.S al Centro Polifunzionale di Ragusa
È stato inaugurato in martedì 7 maggio presso il Centro Polifunzionale di Ragusa lo Sportello informativo A.N.A.S.   L’avvio di questa attivit&...
Leggi tutto
Mazara del vallo. Furto di energia elettrica. 3 le denunce dei Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato, per furto aggravato di energia elettrica, 4 donne. Nell’ambito di un mirato serviz...
Leggi tutto
Petrosino. Rinnovata l´ordinanza sindacale per la prevenzione degli incendi (in vigore dal 15 maggio al 31 ottobre 2024).
Dal 15 maggio al 31 ottobre 2024 sarà in vigore l´ordinanza sindacale per la prevenzione del rischio incendi -con l’obiettivo di ridurre il ris...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web