Inserita in Un caffè con... il 06/08/2019
da Cinzia Testa
Corso di eccellenza - "L´arte del governare: la geopolitica nell´era della globalizzazione"
La redazione, al fine di dare un contributo alla creazione di una classe dirigente in grado di amministrare adeguatamente la società, sia sotto l´aspetto politico che amministrativo, ha deliberato l´attivazione di un corso di formazione volto a formare 25 eccellenze per regione in tutte le regioni d´Italia. Il corso, che prende il nome di "L´arte del governare: la geopolitica nell´era della globalizzazione", ha già ottenuto il patrocinio di diversi enti, tra cui anche la rete associativa Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale).
Tra i docenti spiccano Simon Petermann, prof. di Geopolitica emerito dell´Università di Liegi, tra i più importanti autori del trattato di pace tra l´ O.L.P. di Arafat e lo Stato di Israele allora guidato da Simon Perez, l´On.le Aldo Carcaci, deputato federale belga, l´On. Aristide Gunnella, gia´ Ministro della Repubblica italiana, l´On. Mario Tassone, già tra i componenti del Governo della Repubblica italiana, il prof. Claudio Bonvecchio, docente ordinario di Filosofia della Politica dell´Università dell´Insubria, la Prof. Catia Gentilucci, docente di Politica Economica Internazionale all´Università di Camerino, Il Prof.Fabio Stuppia, esperto in Sicurezza Nazionale e Segreto di Stato.
La redazione è in attesa di ricevere l´adesione di altri insigni docenti, civili e militari, desiderosi di mettere a disposizione dei partecipanti al corso il loro bagaglio culturale, Al fine di far sviluppare in loro una visione chiara e strategica sulla gestione politica e amministrativa dello stato.
Inoltre, la redazione, per il suo carattere di laicità e apoliticità che la contraddistingue, inviterà tutti i partiti presenti in Parlamento affinché´ segnalino un loro rappresentante.
Si specifica che verranno selezionati 25 ragazzi per regione e che queste eccellenze verrano scelte in due step: una prima selezione verrà fatta per mezzo dell´analisi approfondita dei curricula e, una volta effettuata la prima scrematura, si procederà alla selezione per mezzo di un colloquio orale.
Per maggiori info è possibile scrivere a questo indirizzo mail: direttore@quotidianosociale.it
|