Inserita in Cronaca il 29/07/2019
da Cinzia Testa
Mobilità sostenibile, il Comune di Petrosino si doterà di un’auto elettrica
Il Comune di Petrosino si doterà di un’auto elettrica. Gli uffici comunali, su input dell’Amministrazione, hanno predisposto la relativa gara d’appalto nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” promosso dal Ministero dell’Ambiente. Il mezzo verrà utilizzato per l’espletamento di servizi istituzionali e verrà acquistato con un co-finanziamento nazionale pari al 60%.
“Come Amministrazione comunale”, afferma il Vicesindaco Rocco Ingianni, “da sempre abbiamo puntato alla mobilità sostenibile e l’acquisto di un’auto elettrica ci consente di compiere un ulteriore passo verso la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente del nostro territorio puntando sulla green economy e sul contenimento dell’utilizzo eccessivo delle risorse naturali”.
La gara d’appalto è stato pubblicata sul Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) con un importo a base d’asta di 24.590 euro (oltre Iva). Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13 del 12 agosto 2019.
|