Inserita in Politica il 24/07/2018
da Direttore
Aeroporto di Birgi
Abbiamo seguito e continueremo a seguire con attenzione e preoccupazione la vicenda relativa all’aeroporto di Birgi insieme ai Sindaci, e ringraziamo i cittadini che anche questa mattina hanno dato un importante segnale, organizzando una manifestazione spontanea per sollecitare la politica regionale che in questi mesi ha fornito risposte lacunose.
Accogliamo con favore il voto della V Commissione che però non può essere considerato un punto di arrivo, forse un punto di inizio, nonostante il notevole ritardo accumulato e dopo che la stessa commissione non ha raggiunto il numero legale nella precedente seduta.
Richiamiamo l’attenzione su Birgi del governo regionale che a questo punto deve correre per salvare almeno la stagione invernale, dopo non essere riuscito a garantire quella estiva, nel rispetto dei cittadini e dei tanti piccoli imprenditori che hanno scommesso sul turismo e che oggi guardano con preoccupazione al loro futuro.
Non sono accettabili altri ritardi, siamo consapevoli che l’iter è ancora lungo e continueremo insieme ai Sindaci a vigilare sul lavoro del governo regionale affinché si possano trovare le soluzioni migliori per il rilancio dell’aeroporto, perché da Birgi si deve tornare a volare! Il Segretario Provinciale Marco Campagna - Federazione Pd Trapani
|