Il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, assieme al primo cittadino di Salemi Domenico Venuti, e a nome dei colleghi della provincia di Trapani si è incontrato nella tarda mattinata di oggi con alcuni rappresentanti e con il Direttore del Consiglio d’Amministrazione dell’Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Birgi.
Nel corso della riunione è emerso che il bando sul “Vincenzo Florio” si trova in atto in 5^ Commissione “Cultura, formazione e lavoro” per il parere di competenza.
“Abbiamo appreso questa novità – precisa il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo – e ci è stato anche detto che possibilmente già entro questa settimana il bando in questione verrà discusso ed esitato positivamente dalla competente Commissione per poi far ritorno all’Assessorato al Turismo. Ci auguriamo che questi tempi possano essere rispettati. Fino ad oggi, infatti, si è perso tanto, troppo tempo e oltre a saltare il 2018 si rischia anche per il 2019. Speriamo, francamente, di no. E’ notorio che vi è calo delle presente turistiche nel nostro territorio e tutto questo con risvolti negativi per i nostri operatori. Noi Sindaci non staremo a guardare ma a vigilare affinché l’aeroporto di Birgi torni alla sua piena funzionalità”.