Inserita in Nera il 18/11/2013
da Marina Angelo
Petrosino: in manette ladri da giardino
Per Vincenzo Morsello, 36 anni, e Vito Marino di diciannove, arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marsala, le accuse sono di furto e ricettazione.
I due petrosileni sono stati fermati in contrada Fossarunza mentre viaggiavano su un´Ape Car. Sottoposti a controllo, i due giovani, di cui uno già gravato da precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio, in particolare per furto e ricettazione, sono stati trovati in possesso di vari oggetti e materiale elettrico, oltre ad un decespugliatore, di cui i due ragazzi non sapevano giustificare la provenienza. Ed è proprio partendo da quest’ultimo utensile che i carabinieri sono riusciti ad identificare il proprietario del carico sospetto del veicolo, scoprendo che gli era stato poco prima sottratto dall’interno del giardino della propria abitazione.
sono stati trovati in possesso di un decespugliatore ed altri oggeti e materiale elettrico. Da una verifica è emerso che lo strumento era stato poco prima asportato dal giardino di un´abitazione. Dopo gli accertamenti di rito, Morsello e Marino sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Con l’ausilio del personale della Stazione di Petrosino, è stato così possibile ricostruire la dinamica del fatto delittuoso, individuando il tratto della recinzione danneggiato da cui i malfattori, dopo aver scavalcato, si erano introdotti: una volta dentro il giardino, agendo indisturbati, hanno avuto il tempo di asportare tutto ciò che poteva essere trasportato sul proprio mezzo di fuga, al fine di rivenderlo successivamente.
Dopo gli accertamenti di rito, dunque, per i due soggetti sono scattate le manette e sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria lilybetana. La refurtiva, invece, è stata subito riconsegnata - dopo il relativo riconoscimento - al legittimo proprietario.
|
|
|
|
|
|
|