Inserita in Politica il 14/11/2013
da Marina Angelo
Presidente Ars: a forze dell’ordine un fondo per manutenzione immobili confiscati
«Il Governo regionale ha proposto una norma che riguarda la possibilità per le forze dell´ordine, che hanno avuto in concessione degli immobili confiscati, di poter svolgere la manutenzione attingendo a un fondo di rotazione che viene messo a disposizione dalla Regione siciliana».
Lo ha detto il presidente dell´Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, aprendo i lavori della Conferenza interregionale delle Commissioni Antimafia del Sud Italia, che ha preso il via questo pomeriggio a Palazzo dei Normanni, sede dell´Assemblea regionale siciliana.
«Pagando un canone sociale il fondo può essere reintegrato - ha spiegato -. È un´ottima proposta, che è partita dal Governo regionale su sollecitazione della Questura. Ho sentito l´assessore Bianchi e l´assessore Bartolotta sull´intenzione di presentare sotto forma di emendamento questa idea che il governatore Crocetta ha avuto e che ritengo raccolga l´adesione e la convinzione di tutti: così facendo - ha concluso - possiamo partire dalla Sicilia, possiamo dare un input anche alla legislazione nazionale».
|
|