Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 06/11/2013 da Michele Caltagirone

´Perla abusiva´, chiude i battenti lo storico locale di Marausa Lido

´Perla
Un locale storico che dopo tanti anni di attività viene chiuso per abusivismo. Non è il primo caso in Italia, nè tantomeno in Sicilia dove, nel caso specifico, il riordino delle coste è sempre stato un miraggio.
E´ il caso del ristorante-pizzeria "La Perla", chiuso dopo 31 anni perchè costruito a pochi metri dalla spiaggia e dunque nella zona di fascia costiera inibita all´edizilia. Il titolare, Vito Morsellino, aveva iniziato la sua attività nel 1982 ottenendo la licenza per poter esercitare l´attività di ristorazione. La prima ingiunzione di chiusura è arrivata prima dell´estate ma il proprietario non ha ovviamente rinunciato alla stagione estiva, sarebbe stato un colossale danno economico in una località che ha il suo apice di presenze nei mesi caldi. La nuova ingiunzione di chiusura è arrivata la scorsa settimana. A Vito Morsellino non è rimasto altro da fare che chiudere i battenti e licenziare i lavoratori.

Commenti
06/11/2015 - cosi´ fan tutti e abbiamo costruito pure noi .ma nessuno pensa alla crisi dell´edilizia e artigianato negli anni 80 noi abbiamo dato una mano ora per tutti siamo dei mostri (burgarella giuseppe)
17/11/2013 - Purtroppo le disposizioni vanno applicate e non interpretate,chi ha chiuso un occhio per questo rinomato esercizio nel quale ho mangiato più volte con piena soddisfazione va sanzionato,dispiace tantissimo aver saputo della sua chiusura ma tale inflessibilità adesso sarà applicata anche alle altre costruzioni abusive o come al solito esistono figli e figliastri ? Un caro saluto alla Famiglia Morsellino, al cuoco Vito e suo figlio, a tutti i dipendenti che adesso sono in difficoltà. (Piero)
13/11/2013 - Se ´ stato costruito dopo il 1976 contrasta con l´art. 15 della L.R. n° 78/´76 ed ´ insanabile. L´esercizio si può spostare in un fabbricato in regola. L´avviamento ce l´ha. (pammilo)
12/11/2013 - Semplicemente vergognoso che si faccia chiudere un locale che lavora. Ora ci si aspetterebbe che il comune demolisca tutto in tempi celeri. Invece molto probabilmente qulla struttura rimarrà in piedi come minimo altri 5 anni... allora non era meglio continuare a farli lavorare in santa pace? (Luca Sciacchitano)
07/11/2013 - nooooo!!!!!! con tutte le case abusive che ci sono proprio un locale che dava lavoro a tante persone dovevano chiudere?che vergogna!!! (Maurizia)
07/11/2013 - oltre al proprietario e ai dipendenti che resteranno senza lavoro, dovrebbero pagare quei funzionari di tutte le ammimistrazioni che per 31 anni gli hanno concesso le autorizzazioni. e no loro non pagano perche il disastro ambientsle lo ha fatto solo morsellino amministrazioni di pena per poter debellare la crisi. (salvatore arena)
07/11/2013 - quello che è incompresibile il ristorante la perla non è in un sito di spiaggia oppure di balneazione dove può disturbare l villeggianti o i turisti e da pensare che restano 12 e più famiglie senza un pos5o di lavoro se poi sappiamo che per 31 anni non ha mai portato impatt8 ambientale o danni all´ambiente ma solo beneficio alla sona di marausa e dintorni per l´ospitalità ai turisti , villeggianti e residenti contribuendo all´incremento dell´economia locale e provinciale e anche nazio (salvatore arena)
07/11/2013 - Piena solidarietà a Vito Morsellino per la chiusura del ristorante pizzeria "La Perla"... credo che soltanto in questo paese si possa scoprire dopo 30 anni che una struttura sia abusiva. Io sono sempre per la correttezza e contrario ad ogni tipo di abusivismo, ma se nel 1982 il comune di Trapani rilasciava la licenza, qualche problema di fondo c´è eccome. che dire..speriamo che si risolva il problema. (Francesco Genovese)
07/11/2013 - Notizia alquanto contradditodia. Mi domando, come può avvenire/giustificarsi, il rilascio di una licenza per lo svolgimento dell´attività di ristorazione in un locale abusivo e scoprirlo a distanza di 31 anni. Mi sembra proprio impossibile! (Ektor)
06/11/2013 - peccato, un´altra impresa che chiude...oppure si puo´ dire, che sono stati fortunati che la pubblica amministrazione li ha lasciati lavorare in pace fuori regola per ben trent´anni! e che gli ha lasciato fare anche quest´ultima stagione "ovviamente´ come specifica chi ha scritto l´articolo, dimenticando forse che nel resto del mondo, Italia compresa, sarebbe stato ovviamente certo che i battenti glieli avrebbero fatti chiudere immediatamente (rossella galifi)
06/11/2013 - un grande dispiacere perche siamo immigranti al belgio e ogni anno o pure 2 volte a l anno andavamo a mangiare li e era buonissimi e le vacanze era di stare a marausa vi preggo non chiudere (Adamo loredana ( del belgio°))
06/11/2013 - l´ennesimo locale che chiude, amen. (Pietro Ruggirello)

 

ALTRE NOTIZIE

Borghi dei Tesori Roots Festival. Tre weekend dal 10 al 26 Maggio.
Borghi dei Tesori Roots Festival è parte quest’anno del progetto Italea Sicilia, che sceglie come testimonial uno dei volti più amati tr...
Leggi tutto
"Trapani Arabian Horse Cup" al via il 18 Maggio.
Al via, domani 18 Maggio, la “Trapani Arabian Horse Cup”. L’evento equestre, col patrocinio del Comune di Trapani, è stato organizzato dal Nuov...
Leggi tutto
Virtuale è Reale: Fuori dagli Schermi, il progetto di F.I.T.A. e A.N.A.S Italia ha unito le 9 province della regione siciliana contro cyberbullismo e hate speech
Si è realizzato in data 16 maggio 2024, nell’ambito delle iniziative di interesse generale finanziate dall’Assessorato della Famiglia, delle Po...
Leggi tutto
Strage di Casteldaccia. In tanti ad Alcamo per l´ultimo saluto a Roberto Raneri.
Lunedì 13, ad Alcamo, è stato il giorno dell´addio a Roberto Raneri -l´operaio di 50 anni che ha perso la vita, insieme ad a...
Leggi tutto
Calcio, Altamura-Trapani: tris granata!
Per il Trapani, primo impegno (vincente) nella poule Scudetto. Osservato il turno di riposo, i granata sono scesi sul campo dell’Altamura, vincitrice ...
Leggi tutto
Trapani, servizi cimiteriali. Operazioni di esumazione ordinaria e di estumulazione ordinaria
Con determine dirigenziali n. 1623 e n. 1624 del 13/5/2024 si è dato avvio ai procedimenti di esumazione ordinaria e di estumulazione ordinaria...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web