Inserita in Cronaca il 05/11/2013
da Marina Angelo
Cie di Milo: due società in gara; entro giovedì possibile nuova gestione?
Ad ottobre era andata deserta la prima gara che riguardava la gestione del Centro di Identificazione ed Espulsione degli immigrati di Milo, alla periferia di Trapani resa necessaria dopo che il prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, aveva revocato il contratto con la cooperativa Oasi che gestiva il centro a seguito delle gravi carenze registrate e delle continue denunce.
Ma adesso è una questione di ore. Questa mattina, infatti, nel corso di una conferenza stampa in Prefettura, il prefetto Leopoldo Falco, ha fatto sapere che sono due le società che si contendono la gestione. Si tratta della società GLICINE e DIMENSIONE UOMO 2000.
La prima ha presentato un’offerta “un po’ troppo” al ribasso. Si parla infatti di un -15%; la seconda, invece, offre un ribasso del 3,5%.
Le società, sarebbero le stesse che, ad ottobre, presentarono l´offerta insieme alla Conneting People all´interno di una gara che si concluse con un nulla di fatto
Adesso è questione di poche ore dicevamo, perchè entro dopodomani, giovedì 7 novembre, la società Glicine dovrà dimostrare l’affidabilità della sua offerta. Insomma il Cie di Milo si appresta ad avere una nuova gestione. Almeno per i prossimi sei mesi.
|
|