Inserita in Politica il 01/12/2017
da Direttore
ALCAMO: LA GIUNTA SURDI HA APPROVATO IL PROGETTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA VIABILITA’ INTERNA ED ESTERNA
L’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo di “Manutenzione straordinaria viabilità interna esterna 1° Stralcio” redatto dai tecnici comunali Ing. E. A. Parrino e Ing. Antonino Renda, dell’importo complessivo di € 200.000,00, finanziato attraverso la devoluzione delle corrispondenti economie pari ad € 200.420,92 e relative al mutuo contratto con la cassa DD.PP. per i lavori di “Strade comunali-rurali”.
Dichiara l’assessore ai servizi tecnici e manutentivi Vittorio Ferro “siamo soddisfatti perché l’utilizzo di queste somme ci permette di sistemare la viabilità esterna ed anche diverse frane presenti lungo le strade di contrada Piano Marrano, contrada Costa/Carrubbazzi e contrada Crivara. Considerato l’importo potremo realizzare interventi risolutivi rispetto alle criticità della viabilità.”
Durante la medesima Giunta sono stati approvati altri 2 progetti riguardanti rispettivamente i LAVORI DI RIFACIMENTO COIBENTAZIONE E IMPERMEABILIZZAZIONE DEL PALAZZO DI VETRO E IMMOBILE VIALE ITALIA PER UN IMPORTO DI 31 MILA EURO; ed il PROGETTO ESECUTIVO PER LA REGIMENTAZIONE E RACCOLTA DELLE ACQUE METEORICHE IN VIA SS. SALVATORE (PARTE SUD VIALE EUROPA)” PER UN IMPORTO DI 20 MILA EURO.
“La regimentazione - afferma l’assessore Ferro - riveste grande importanza poiché consentirà di intercettare le acque piovane che vanno dalle pendici del Monte Bonifato a valle, danneggiando visibilmente le nostre strade. Le acque saranno così convogliate nel collettore fognario sottostante il Viale Europa”.
|