Inserita in Nera il 22/10/2013
da Marina Angelo
Controlli a tappeto a Marsala e Petrosino: 1 arresto, 7 denunce e 4 segnalazioni
1 arresto, 7 denunce e 4 segnalazioni, è questo il bilancio delle attività di controllo svolto dai carabinieri della Compagnia di Marsala sul territorio di Marsala e Petrosino finalizzati a contrastare in modo energico il fenomeno dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette un pregiudicato catanese di 24anni, Antonino Mascali, sottoposto presso una comunità marsalese al regime degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, per aggravamento della misura cautelare già in atto, dovrà scontare il resto della pena nel carcere S. Giuliano di Tarpani.
Denunciati sette persone. Si tratta di B.G., 41enne marsalese, per guida senza patente; N.V., pregiudicato marsalese 23enne, per guida in stato di ebbrezza alcolica; B.R., marsalese 31enne e R.B., ericino 21enne perch´ trovati in possesso di coltelli del genere vietato, dopo essere stati sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare; C.F., 25enne marsalese con precedenti di polizia, per favoreggiamento personale; B.I., 78enne marsalese per il reato di minacce e A.M., 27enne tunisino, per ricettazione di un ciclomotore risultato oggetto di furto.
Un duro colpo è stato inferto anche al consumo di sostanze stupefacenti, con la segnalazione alla Prefettura di Trapani di 4 assuntori C.F., B.R., S.S. e S.G., tutti marsalesi rispettivamente di 25, 31, 19 e 18 anni : in seguito a delle perquisizioni personali i quattro venivano trovati in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish sottoposti a sequestro.
|