Inserita in Politica il 09/06/2017
da Direttore
Prosegue la protesta della Magistratura Onoraria a difesa della giurisdizione e soprattutto della giustizia sociale
Non si ferma la protesta della magistratura onoraria volta a tutelare la giurisdizione, e sopratutto, a difendere la giustizia sociale.
Difatti, i magistrati onorari , da circa due mesi protestano richiedendo una riforma strutturale della magistratura onoraria, affinché competenza e professionalità, ormai acquisite da anni di attività, possano essere messe a servizio della collettività in modo intelligente, garantendo quelli che sono i diritti dell´uomo e soprattutto i diritti dei lavoratori.
Il governo, di converso, si mostra esterno alle problematiche emerse. Infatti, lo può confermare il rifiuto, dello stesso, dell´audizione proclamata sia dal ministro che il Consiglio superiore della magistratura.
E, leggendo quanto riportato dalle cronache nazionali, ci si rende conto che il legislatore è sempre più attento, invece, a problematiche legate alle lobby.
Inoltre, il rinvio a giudizio di deputati continua ad essere corrotto da atteggiamenti, atti non consoni, quale la corruzione per un viaggio e/o la corruzione per un Rolex e avvenimenti similari. In un periodo storico quale quello nostro, è del tutto improponibile, e allo stesso tempo drammatico, sapere che il sistema Economico Internazionale abbia bisogno di una attenta e veloce riforma ,e contrariamente, ci si sofferma solo ad interessi di bottega, restando completamente assenti agli interessi della collettività.
|