Inserita in Sport il 15/10/2013
da Marina Angelo
Scherma-Prova regionale per le qualificazioni nazionali di spada assoluti maschile e femminile: buona la prima
Si sono svolte al Palazzetto Comunale Sport "Palacannizzaro" di Caltanissetta, domenica 13 ottobre, le gare di qualificazione nazionale di spada e, a Pian del Lago, apprezzabili sono stati i risultati conseguiti dall´ASD Trapani Scherma.
La competizione valida per la Qualificazione ai Campionati nazionali Spada Assoluti, ha registrato una partecipazione di 124 atleti provenienti da tutta la regione di cui 79 maschili, 38 femminili e 9 tra paralimpici e non vedenti.
Nella Spada Maschile buono il piazzamento dei trapanesi Andrea Moschitta e Giuseppe Renda che si collocano nella classifica finale rispettivamente al 29° e 32° posto. Discrete le prestazioni degli altri spadisti: Lombardo Giuseppe 39° - Miceli Fabrizio 51° - Miceli Pietro 58° - Solina Gaspare 59° e D´Amico Emanuele 66°.
Nel complesso si è anche distinta l´atleta della Trapani Scherma Alessia Moschitta che, questa volta, vestiva i panni di un distinto arbitro di gara.
Soddisfatti il Presidente Carlo Morghese e l´Istruttore Enzo Morghese «lavoreremo per un miglioramento nella tecnica e nella preparazione»
Il prossimo appuntamento è ad Acireale per la 1° Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi che si disputerà il 2 e 3 novembre prossimi e vedrà impegnati i giovani della Trapani scherma dai 9 anni ai 12 anni.
|
|