Inserita in Nera il 01/10/2013
da Marina Angelo
Xitta: Rubano motorino al postino, inseguiti e arrestati dai Carabinieri
La giovane età dei fratelli Genna poteva trarre in inganno ma, non si è trattato di una bravata per fare un dispetto al postino. Il viso glabro del minorenne e quello con qualche accenno di barba del diciannovenne erano già noti alle forze dell’ordine. Loro, così giovani, avevano già alle spalle un curriculum criminale di tutto rispetto tanto da essere riusciti a diventare l’incubo per commercianti e cittadini di Xitta, la piccola località alle porte di Trapani, presi di mira per furti e rapine, danneggiamenti e prepotenze.
Visti i tempi che corrono insieme ad una crisi capace di mettere in moto la criminalità per pochi euro, nessuno si sentiva al sicuro e la possibilità di diventare uno dei potenziali obiettivi della banda diventava ogni giorno più realistica.
Ieri pomeriggio il bersaglio dei due è stato il postino che, a bordo del motociclo di proprietà dell’ente poste, stava recapitando la corrispondenza nella zona.
Ai due fratelli è bastato un attimo per balzare sul mezzo e scappare ed esattamente quello in cui il postino abbandona il motorino acceso davanti l’abitazione dei clienti per inserire la corrispondenza all’interno della cassetta della posta. Attimi fatali che, nel caso specifico, sono costati il prezzo del veicolo.
I fratelli Genna, infatti, si sono dileguati sotto lo sguardo stupito ed impotente del portalettere.
Eppure la cattiva notizia è arrivata anche per loro. Nella zona, infatti stava transitando una pattuglia dei Carabinieri, impegnata proprio nel potenziamento dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Trapani – guidata dal Maggiore Leonardo Acquaro – a seguito delle segnalazioni dei residenti
I due con i carabinieri alle calcagna hanno abbandonato il motociclo cercando di dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti. Ne è nato quindi un rocambolesco e lungo inseguimento al termine del quale i Carabinieri sono riusciti a bloccare i due
Per Genna Salvatore, 19enne, è scattato l’arresto, mentre il fratello ha evitato le manette solo in quanto minorenne, ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei minorenni di Palermo e quindi affidato ai genitori.
|
|
|
|
|
|
|