Inserita in Sport il 28/09/2013
da Michele Caltagirone
Campionato Primavera: la Roma è un rullo compressore, Trapani travolto
TRAPANI-ROMA 1-6
TRAPANI: Geria, Troìa, Miranda, Manuguerra (1´st Iuculano), Accomando, Alongi, Messina (25´st Ciciriello), Ntim, Pitasi, Prestìa, Sorgiovanni. In panchina: Bucaria, Tarsilla, Pellegrino, Mazzara, Di Carlo Cuttone, D´Amico, Guaiana, Asta, Tralongo. All. Garzya ROMA: Proietti Gaffi, Balasa, Sammartino, Boldor, Somma (28´st Calabresi), Pellegrini, Ferri, Battaglia, Musto, Trani (33´st Adamo), Ttchoutou (20´st Verde). In panchina: Zonfrilli, Montefalcone, Capradossi, Masciangelo, Shahinas, Vina. All. De Rossi ARBITRO: Armando Gentile di Lodi; I assistente Massimiliano Pancaldo di Barcellona Pozzo di Gotto; II assistente Alessandro Allegra di Messina. RETI: Musto 8´pt, 18´st e 44´st, Boldor 13´pt, Battaglia 16´pt, Pitasi (rig.) 37´st, Verde 45´st. NOTE: Ammoniti Ntim e Troìa nel Trapani; Balasa, Pellegrini, Calabresi, Battaglia nella Roma. Calci d´angolo 7-1 per la Roma
La cronaca
Tanto cuore del Trapani che però non è servito a nulla contro un´implacabile Roma che si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno vincendo per 6-1 al "Roberto Sorrentino". I primi a farsi vedere sono i granata con Prestìa che al 5´ non dà la giusta potenza al destro che l´estremo difensore giallorosso blocca senza problemi; all´ 8´ capitolini in vantaggio grazie al destro ad incrociare di Musto dopo una bella azione manovrata tra Ttchoutou e Trani con quest´ultimo a fornire l´assist. Al 13´ il raddoppio con Boldor che svetta su tutti e di testa deposita in rete; Prestìa al 15´ prova a riaprire i conti con un pallonetto che si spegne alto sulla traversa. Passano 60" e la Roma fa il 3-0 con un gran sinistro dalla distanza di Battaglia su cui Gerìa non ha potuto nulla; bella però la reazione dei granata che mettono tanta determinazione e il più pericoloso è sempre il numero 10 che in due occasioni sfiora la seconda marcatura personale: prima di testa al 30´, poi al 45´ con la sua soluzione stoppata dalla retroguardia ospite. Nel secondo tempo ci tenta Sorgiovanni con una punizione da posizione defilata che costringe Proietti Gaffi al grande intervento ma proprio nel momento di miglior spolvero dei ragazzi di Garzya, Musto sigla il 4-0 giallorosso. Il gol della bandiera per il Trapani arriva all´82´ su rigore trasformato da Pitasi. Nelle battute conclusive del match arrivano la tripletta di Musto e la rete di Verde. Il Trapani resta fermo a 3 punti in classifica.
Il commento di mister Garzya
"Non abbiamo potuto nulla contro lo strapotere della Roma ma è anche vero che ogni volta che gli avversari attaccano corriamo sempre rischi. Adesso c´è la sosta e bisogna lavorare sotto ogni aspetto".
|