Inserita in Cronaca il 26/09/2013
da Marina Angelo
Cessione Telecom allarme dei servizi segreti:a rischio sicurezza del Paese
L’acquisizione del controllo di Telecom da parte degli spagnoli di Telefonica, che per 350 milioni di euro hanno incrementato al 66% la quota in Telco, la holding a cui fa capo Telecom, è talmente nociva per gli interessi presenti e futuri del nostro paese da rasentare l’incredibile. Con questa cessione, infatti, l’Italia rimane definitivamente priva di qualsiasi presenza significativa nel settore delle telecomunicazioni, poichè Omnitel, poi Infostrada, era da tempo finita alla multinazionale Vodafone, la Wind è in mano ai russi della Vimpelcom, ed H3G appartiene al colosso di Hong Kong Hutchison Whampoa.
Ne discende che i destini di tutte le nostre comunicazioni via filo e via etere, interne ed internazionali, dalle più banali alle più importanti e riservate, saranno decisi dai consigli di amministrazione di società straniere, che rispondono a logiche proprie ed estranee agli interessi dell’Italia, ed ai quali, ovviamente, del benessere delle italiche genti non può importare alcunchè.
Ora, che un paese come l’Italia, che pretende – e storicamente ha sempre preteso – di ...continua a leggere a questo link l’articolo di Niccolò Marcapelli in "Un caffè con", l´editoriale di Trapani Ok
|