Inserita in Politica il 25/09/2013
da Marina Angelo
Valderice, arriva la proroga per la messa in sicurezza del porto di Bonagia
E’ arrivata la proroga al 30 marzo 2014 del finanziamento del Patto Territoriale “Trapani Nord” per la messa in sicurezza del porto di Bonagia , «un passo avanti importante ma non risolutivo» per il primo cittadino di Valderice « L´intervento della Regione ha confermato l´importanza strategica di una struttura portuale che avrebbe una dimensione ben più ampia ed estesa del nostro territorio comunale.
La stessa Regione – continua Spezia - è chiamata a dare ulteriore concretezza al lavoro che si sta svolgendo esprimendo i due pareri tecnici, ambientale ed urbanistico, che sono di competenza dell´Assessorato regionale al Territorio ed Ambiente. E´ un altro punto fondamentale per poter passare alla fase operativa che porterà, alla sua conclusione, ad appaltare i lavori. Mi corre l´obbligo di ringraziare ancora una volta sua Eccellenza il Prefetto di Trapani che ha mostrato grande sensibilità ed attenzione alla necessità inderogabile della proroga del finanziamento di 5.600.000 euro. Non posso non rilevare il sostegno mostrato e rilevato dell´ex Vicepresidente dell´Assemblea Regionale Siciliana Camillo Oddo, che ha contributo alla soluzione positiva dell´´interlocuzione con la Regione.
Al Presidente Rosario Crocetta ed all´intera Giunta di Governo, conclude in una nota il sindaco Mino Spezia, va riconosciuta la volontà di offrire una chance importante allo sviluppo del nostro territorio. Mi auguro che i prossimi passaggi tecnici e burocratici possano essere celeri ed in grado di definire tutte le procedure per realizzare l´opera che i valdericini attendono e meritano».
|
|