Inserita in Politica il 23/09/2013
da Marina Angelo
Al congresso Fgs di Petrosino eletti nuovi presidente e segretario
Si è svolto ieri, domenica 22 settembre, presso il Camping Biscione di Petrosino, il congresso regionale della Federazione dei Giovani Socialisti FGS, partecipato da un pubblico giovane, grintoso e pieno di proposte per il futuro dei giovani di questa terra.
Il congresso è stata l’occasione per eleggere il presidente Antonio Sunseri di Palermo e il segretario Alessandro Montalto di Marsala che ha così commentato: «Sono molto contento di avere raggiunto questo traguardo, Sicilia terra della solidarietà per profughi ed immigrati, può senza dubbio dare una svolta attraverso le menti dei giovani siciliani, basta cambiare la chiave di lettura vedendo i giovani come il futuro economico, artistico e culturale della nostra isola ed affidare loro delle responsabilità importanti».
Presenti l’on. Nino Oddo deputato questore all’ARS ed il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone che hanno portato i loro saluti ai giovani socialisti Vita Barbera segretaria e Cathy Marino vice segretaria del PSI provinciale di Trapani, Francesco Trapani consigliere comunale PSI di Paceco, Daniela Cudia e Michele Gandolfo consiglieri del gruppo PSI di Marsala, sono stati
Il segretario regionale uscente Roberto Sajeva ha iniziato i lavori con una relazione introduttiva parlando del suo mandato e delle risorse lasciate in eredità alla nuova dirigenza regionale giovanile. Al suo, sono seguiti gli interventi di Manfredi Caputo ed Antonio Sunseri della federazione palermitana, Leonardo Fiorino, Giuseppe Pellegrino, Giacomo Angelo, Nino Cuccia, Ivana D’amico, Sonia Incandela e Iolanda Lupo della federazione trapanese.
L’elezione di Montalto e Sunseri (nella foto) è stata compiuta per acclamazione, dopo di ciò la nuova dirigenza ha subito dato un segnale al congresso, illustrando il percorso da svolgere con dedizione e passione e trovando un interessato interlocutore alla Regione: Nino Oddo.
|
|
|
|
|
|
|