Inserita in Sport il 14/09/2013
da Marina Angelo
Al via la prima edizione del Memorial ´David Basciano´
Inizia oggi al Palailio la prima edizione del Memorial “David Basciano”, intitolato al fratello del presidente Pietro Basciano, scomparso prematuramente in un incidente stradale.
«Arrivano altre due gare importanti per compiere dei passi avanti verso il campionato. - ha detto Lino Lardo coach Pallacanestro Trapani - Sono contento che siano davanti al nostro pubblico, anche se chiaramente non siamo al meglio. Le nostre tre avversarie del Memorial sono tre ottime squadre: Barcellona è tra le favorire assolute per la promozione, come del resto Capo d´Orlando è una formazione ideata per compiere il salto di categoria. Agrigento, invece, pur essendo progettata per la Legadue Silver, è allenata bene e tiene insieme lo stesso gruppo di base da qualche anno. Quando l’abbiamo affrontata, due settimane fa, -ha continuato il coach - ho avuto la sensazione che vedere giocare questa squadra è piacevole. In ogni modo, il nostro è un gruppo formato da ottimi giocatori, con un atteggiamento lodevole, sempre pronti a fare qualcosa per la squadra. Gli americani? Lowery gioca per i compagni ma è pronto anche ad essere la nostra ‘scheggia impazzita’, a costruirsi un tiro fuori dai giochi. Parker è arrivato da una settimana ma sono contento di aver trovato un leader silenzioso, vedo anche in lui una totale disponibilità per la squadra. Affrontiamo Agrigento e sarà una partita difficile, perch´ loro sono più rodati di noi. Abbiamo un gran carico di lavoro nelle gambe, -ha concluso Lardo - anche se in questa settimana abbiamo curato di più la rapidità. Spero che i nostri tifosi capiscano le nostre difficoltà di questo momento: noi speriamo di regalare loro due belle serate di basket».
PROGRAMMA
Oggi
ore 19 gara 1 Upea Capo d’Orlando-Sigma Basket Barcellona ore 21 gara 2 Pallacanestro Trapani- Moncada Fortitudo Agrigento
Domani
ore 18.30 perdente gara 1-perdente gara 2 (finale 3*-4° posto) ore 20.30 vincente gara 1-vincente gara 2 (finale 1°-2° posto) Il Memorial “David Basciano” avrà come protagoniste, quindi, tre formazioni di Legadue Gold (Barcellona, Capo d’Orlando e Trapani) e una di Legadue Silver (Agrigento).
PREZZI DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI PER LE DUE SERATE
Abbonamento per le due giornate (quattro partite) euro 15 Abbonamento per le due giornate ridotto (quattro partite, 6-18 anni) euro 7.50 Biglietto per una serata (entrambe le partite) euro 10 Biglietto ridotto per una serata (entrambe le partite, 6-18 anni) euro 5 Gli abbonamenti per il Memorial “David Basciano” sono acquistabili presso la sede sociale del Palailio, in orario d’ufficio, e nei seguenti punti vendita: “In Edicola”, via G.B. Fardella 366 Trapani – Bar Sciuscià, via Scontrino 10/11 Trapani – Hobby Model, via Orlandini Trapani – Tabaccheria Spalti, via Spalti 34/36 Trapani. Si ricorda che chi ha sottoscritto l’abbonamento per la stagione 2013/2014 entro lo scorso 15 agosto ha diritto all’ingresso gratuito in entrambe le serate.
|
|
|
|
|
|
|