Inserita in Cronaca il 12/09/2013
da Marina Angelo
Mazara, nuovi sbarchi nella notte, 7 immigrati tratti in salvo dalla Guardia Costiera
Ancora sbarchi nella notte a largo di Mazara dove, la guardia Costiera ha tratto in salvo 7 immigrati di nazionalità tunisina. In poco meno di
«Mazara del Vallo è terra ospitale ed abituata alla convivenza di diverse culture ed è pronta a fare la propria parte. La nostra Città si sta attrezzando con la nascita di centri di primo soccorso per gli immigrati in quanto è fondamentale che questi soggetti siano trattati da esseri umani e ricevano la giusta accoglienza».
Ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on.le Nicola Cristaldi.
Ad accogliere a terra i 7 immigrati, tutti uomini di nazionalità tunisina, gli uomini delle Forze dell’Ordine, di Protezione Civile comunale, operatori del 118 e delle associazioni di volontariato attivate per l’occasione. Gli immigrati sono stati sistemati all’interno del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, dopo averli rifocillati e assistiti, sono stati identificati. Già stamattina, dopo aver effettuato la prima colazione gli immigrati sono stati trasferiti nei centri di accoglienza per il successivo rimpatrio.
Quello di ieri sera è il secondo sbarco di clandestini in poco meno di una settimana. Nella notte tra sabato e domenica infatti altri 39 immigrati, sempre di nazionalità tunisina, erano sbarcati nelle coste mazaresi.
|
|