Inserita in Cronaca il 11/09/2013
da Marina Angelo
Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil: Impiegare i disoccupati locali nella costruzione dell’ospedale di Mazara
Impiegare braccia disoccupate nella costruzione del nuovo ospedale di Mazara del Vallo. E’ questa la proposta avanzata da tre rappresentanti sindacali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, Sergio Buscaino, Francesco Danese e Andrea Vanella che nei mesi scorsi avevano sottoscritto un protocollo d’intesa con il l’amministrazione comunale mazarese per facilitare l’impiego di coloro che non riuscivano e non riescono a trovare un lavoro.
Adesso per i sindacalisti è tempo di passare ai fatti e, in ottemperanza a quanto previsto dal CCNL di categoria circa la contrattazione d’anticipo, vorrebbero che tale logica fosse applicata anche nella realizzazione del nuovo nosocomio di Mazara in modo da creare posti per i lavoratori del territorio.
Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno già avuto i primi contatti con l’impresa aggiudicataria dell’appalto, la C.M.C. di Ravenna, discutendo con l’azienda di temi quali trasparenza, legalità, organizzazione e condizioni di lavoro.
«Abbiamo avuto ampia disponibilità sui temi trattati da parte dei rappresentanti dell’impresa – affermano Buscaino, Danese e Vanella – per cui abbiamo già fissato ulteriori incontri. Il nostro obiettivo è quello di dare impiego a quegli edili che non lavorano già da tempo a causa della crisi occupazionale».
|
|