Inserita in Politica il 11/09/2013
da Marina Angelo
Erice mette a disposizione 50 mila euro per Birgi, la stessa proposta avanzata a giugno da Caico era stata però bocciata
Era di ieri la notizia secondo la quale il sindaco del Comune di Erice, Giacomo Tranchida, annunciava di mettere a disposizione 50 mila euro per la salvezza dell’aeroporto di Birgi. Una cifra, in base alle proprie risorse,messa a disposizione dai 24 comuni coinvolti nella strategia marketing volta ad affiancare i fondi del Governo Regionale che si è detto disponibile a contribuire a cambiare il destino dell’aerostazione segnato dall’eliminazione delle province.
Un atto, quello del Comune ericino, che però, secondo Vincenzo Caico, consigliere del PSI della città di Erice, veniva bocciato lo scorso giugno: «Sono compiaciuto che il Sindaco Tranchida abbia maturato la valenza della mozione consiliare che il sottoscritto presentò in data 18.06.2013 con la quale si chiedeva al consiglio di indirizzare l’amministrazione a reperire fondi per intervenire a sostegno della funzionalità dell’importante struttura aeroportuale di Birgi. – scrive Caico in una nota - In quell’occasione però i consiglieri di maggioranza, adesso certamente all’unisono plaudenti la lodevole iniziativa, seguendo punto per punto le argomentazioni, allora del tutto contrarie del Primo Cittadino, votarono contro, e la mozione fu respinta. Mi congratulo – conclude il consigliere- per il solerte ravvedimento».
|
|