Inserita in Sport il 08/09/2013
da Marina Angelo
Successo a Valderice per la ´Corsa con i Carruzzuni´
Successo a Valderice per la “corsa con i carruzzuni” organizzata dall’ Associazione "Trapani per il Terzo Mondo" onlus che, a fine giornata si dice molto soddisfatta per il risultato ottenuto. Grande ed inaspettata la partecipazione, fanno sapere gli organizzatori, non solo dei giovani, ma anche delle famiglie e di chi la giovinezza la racconta attraverso le rughe. Un momento, dunque, che in città, è riuscito ad unire vecchi e giovani proprio attraverso quel tempo che si doveva battere e che, durante la gara si è rivissuto.
Per molti partecipanti, anche in veste di “aiutanti”, il correre dei carruzzuni nell’asfalto riportava ad un ora e quando non troppo lontani: a ritroso, oggi come allora, tornavano in mente le giornate spensierate, le risa,l’odore del legno mentre si costruiva il carruzzuni, la melodia dei cuscinetti che aderivano al suolo e, perch´ no, anche i ricordi di qualche ginocchio “sbucciato”.
Oggi la tradizione di quelle corse è tornata a vivere. A fare battere il cuore dei giovani e dei meno giovani. A Valderice sono tornati a gareggiare, grazie all’iniziativa dell’Associazione "Trapani per il Terzo Mondo" onlus i carruzzuni.
Inaspettata la partecipazione della gente arrivata da ogni parte della provincia che ha invaso piazza Municipio per il remake di cui tutti oggi sono i vincitori.
Nelle diverse categorie, però, primeggiano:
Per la categoria speciale il primo posto va a Oddo Giuseppe Vincenzo, al secondo, si piazza invece Fabio Grammatico. Per la categoria Baby, Il primo classificato è Riccardo Catalano, il secondo, invece, Pietro Floreno.
Per la categoria 14-21 si classifica al 1° posto daniele Iraci seguito da Sergio Sanclemente e Vincenzo Alastra.
La classifica assoluta riporta questi vincitori: al primo posto Iraci Daniele seguito da De Filippi Rosario. Al terzo posto Li Causi Natale ed al quarto Sanclemente Sergio.
|