Inserita in Sport il 17/03/2016
da REDAZIONE REGIONALE
MONTERMINI IN RIMONTA A MELBOURNE NEL DEBUTTO DELLA FERRARI 488 GT3
Il pluricampione modenese ha concluso al terzo posto all´esordio mondiale della nuova supercar del Cavallino nella gara-1 del secondo round del Campionato Australiano GT in concomitanza con il GP di F1. Andrea tornerà in pista sabato 19 marzo per gara-3
Melbourne (Australia), 17 marzo 2016. Andrea Montermini è stato grande protagonista del debutto mondiale in gara della nuova Ferrari 488 GT3 aMelbourne, dove da giovedì 17 marzo è in corso il secondo round del Campionato Australiano GT in concomitanza con il Gran Premio di F1. In gara-1del lungo weekend all´Albert Park il pluricampione modenese ha conquistato il terzo posto finale, ereditato dopo aver tagliato il traguardo in quarta posizione ma con il concorrente che lo precedeva obbligato a una penalty da scontare. Un risultato di prestigio alla prima apparizione della nuova “arma”del Cavallino per i campionati Gran Turismo, maturato tutto in rimonta grazie al driver già F1, scattato dalla nona casella della griglia di partenza dopo che, pur segnando i migliori intertempi nei primi due settori del circuito, nel giro di qualifica aveva dovuto alzare il piede per una bandiera gialla nell´ultimo tratto. Grazie alla rimonta di Montermini la 488 GT3 del team Vicious Rumor Racing è anche la prima Ferrari classificata. Il compagno di squadra Benny Simonsen disputerà venerdì gara-2, scatterà dalla seconda fila proprio in virtù dalla terza piazza ottenuta in gara-1. Andrea tornerà invece al volante della potente supercar di Maranello sabato 19 marzo in gara-3.
“Quanto dimostrato in un solo giro di qualifica e la rimonta in gara rivelano la competitività e il potenziale della 488 - ha spiegato Montermini -. È stata una gara molto bella e appassionante, certamente non siamo privilegiati dal Balance of Performance, ma la vettura è senza dubbio di vertice. Aspettiamo con trepidazione le altre gare del weekend.”
|
|
|
|
 |
|
|